Carrello 0
AZIENDE

Azerbaijan, Socar sceglie DuPont Corian per rivestire le stazioni di servizio

06/09/2010 - Dall’Azerbaijan, una prima mondiale in architettura: tutte le costruzioni della rete nazionale di stazioni di servizio di SOCAR saranno dotate – per esigenze funzionali e decorative - di un rivestimento esterno realizzato con la tecno-superficie DuPont(tm) Corian(R), materiale conosciuto in tutto il mondo per la sua superiore combinazione di funzionalità ed estetica, una soluzione che unisce versatilità progettuale, durata, praticità e igiene.  Questo salto di qualità architettonico colloca la rete di stazioni di servizio di SOCAR in una posizione di classe mondiale in termini di innovazione, eleganza e funzionalità.
 
Complessivamente, la tecno-superficie DuPont(tm) Corian(R) sarà utilizzata per il rivestimento esterno di circa 120 stazioni di servizio appartenenti alla rete di SOCAR che si sviluppa in tutto l’Azerbaijan.
 
Il rivestimento esterno di edifici rappresenta una delle più interessanti nuove aree applicative per DuPont(tm) Corian(R).  I laboratori di ricerca e sviluppo di DuPont hanno raccolto decine di anni di esperienza nei materiali e nelle tecnologie, li hanno combinati con l’esperienza e la conoscenza di clienti e partner qualificati e con la visione e l’immaginazione di architetti creativi. Questa e’ la solida base su cui poggia l’applicazione del materiale per superfici avanzate DuPont(tm) Corian(R) nel rivestimento esterno di edifici.
 
Il risultato e’ una nuova soluzione versatile, affidabile ed elegante – basata su uno straordinario materiale come DuPont(tm) Corian(R) - in grado di rispondere alle esigenze dell’architettura moderna in termini di innovazione e prestazioni.  DuPont(tm) Corian(R) combina estetica e prestazioni elevate, affermandosi come scelta ideale per i sistemi di pannellature delle facciate di edifici commerciali e residenziali.
 
Colorati in tutto lo spessore, i pannelli su misura di DuPont(tm) Corian(R) offrono una facile manutenzione, buona resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV e permettono di avere alta qualità nei dettagli e nelle finiture.
I pannelli possono inoltre essere riparati sul posto.
 
I rivestimenti esterni in DuPont(tm) Corian(R) per le stazioni di servizio di SOCAR sono stati realizzati dalla società dell’Azerbaijan Palitra Mmc (distributore ufficiale in Azerbaijan di questo materiale).  I pannelli in DuPont(tm) Corian(R) sono agganciati a una struttura di supporto tramite fissaggi invisibili.

DuPont de Nemours Italiana su Edilportale.com

 
SOCAR – Con 59.000 dipendenti altamente qualificati, SOCAR (http://www.socar.az, per la versione inglese http://www.socar.az/index-en.html) e’ la compagnia petrolifera pubblica della Repubblica dell’Azerbaijan e una delle più grandi società del mondo nel campo del petrolio e del gas.
 
 
DuPont(tm) Corian(R) - Inizialmente utilizzata come materiale ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie
DuPont(tm) Corian(R) e’ oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, una soluzione scelta in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. Gli investimenti continui e la costante creatività di DuPont nella ricerca e tecnologia, nell’innovazione di prodotto, nello sviluppo di nuove applicazioni e nel marketing hanno reso la tecno-superficie DuPont(tm)Corian(R) uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressochè illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni. Dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda, per citare solo alcune applicazioni…: la magia della tecno-superficie DuPont(tm) Corian(R) si ritrova in una grandissima varieta’ di prodotti, sistemi e oggetti che si utilizzano o si incontrano nella vita quotidiana. E la lista continua a crescere.
 
Le prestazioni ambientali di DuPont(tm) Corian(R) hanno ottenuto importanti certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard(R), NAHB North American Builders Association, U.S. Green Building Council’s LEED(R) Green Building Rating System, ISO 14025 Green Choice, Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPont(tm) Corian(R) sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).
 
DuPont è una società basata sulla scienza.  Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una vita di migliore qualità, più sicura e salutare in tutto il mondo.
Presente in oltre 70 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a una varietà di mercati quali agricoltura e alimentazione, elettronica e comunicazioni, sicurezza e protezione, arredamento e costruzioni, trasporti e abbigliamento

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati