Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Con Breda raccolti circa 9 mila euro per il Wwf

Commenti 2058
28/09/2010 - Bredasmile regala ottomilaesettecento sorrisi. La seconda edizione dell’evento di beneficienza promosso da Breda Sistemi Industriali in collaborazione con vari partner sul territorio, svoltosi a Sequals lo scorso 4 settembre, va in archivio con numeri estremamente positivi: ammonta infatti a 8.707 euro l’incasso complessivo della giornata all’insegna della solidarietà e del divertimento, somma che andrà a finanziare una serie di progetti di educazione ambientale curati dalla sezione regionale del WWF del Friuli Venezia Giulia nelle scuole della provincia di Pordenone.
 
Nei prossimi giorni saranno definiti i dettagli del progetto di educazione ambientale congiuntamente al direttivo della sezione regionale del WWF del Friuli Venezia Giulia che non nasconde la propria soddisfazione tramite le parole del presidente Roberto Pizzutti: “Siamo entusiasti per questo risultato che considero positivo dal punto di vista economico ma soprattutto sotto il profilo simbolico. E’ la prima occasione in regione, infatti, in cui un’azienda privata si fa completamente carico dell’organizzazione di un evento che va a sostegno dell’educazione ambientale sul territorio rivolto alle giovani generazioni. L’auspicio è che tante altre realtà private in futuro possano seguire l’esempio di Breda per favorire un diffuso impegno per la salvaguardia dell’ambiente.”
 
Per raggiungere questo importante risultato è stato decisivo il contributo di tutti, a partire dalle generose donazioni spontanee del pubblico presente all’evento a quelle particolarmente cospicue effettuate a distanza da cittadini e aziende sul conto Bredasmile passando per la sensibilità delle aziende partner dell’iniziativa che hanno fornito gratuitamente i loro prodotti o servizi. E ancora, gli introiti derivanti dalla lotteria di beneficienza e dal progetto di adozione di animali a distanza per concludere con la disponibilità delle istituzioni e dei media locali che hanno dato ampio risalto alla manifestazione. Un grazie particolare, infine, va a tutte le persone e alle associazioni che hanno contribuito in maniera decisiva alla buona riuscita dell’evento.
 
Grande il successo della lotteria benefica, della quale risultano ancora da ritirare alcuni premi fra cui il primo (un notebook) dei 131 messi in palio. L’elenco completo dei numeri fortunati e dei relativi premi è disponibile sul sito www.bredasmile.come nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, ovvero il ristorante Belvedere di Sequals; il bar trattoria Al Forno di Sequals; il salone parrucchieri The Terminal Hair Designers di Spilimbergo; il bar Al Bottegon di Sequals; la tabaccheria Fracassi di Sequals; il bar Montenegro di Maniago. I premi non ancora ritirati, invece, sono disponibili nella sede di Breda Sistemi Industriali a Sequals.
 
L’evento dello scorso 4 settembre è stato all’insegna dell’animazione per i più piccoli, dello sport e del divertimento, ma anche della formazione: nel corso della giornata infatti, la guida naturalistica del WWF Paolo Utmar ha curato momenti di educazione ambientale in collaborazione con la Friulclaun, beneficiari dell’edizione 2009 di Bredasmile. La giornata si è inoltre arricchita della presenza dell’assessore regionale all'ambiente e lavori pubblici, delegato alle attività ricreative e sportive Elio De Anna, del sindaco di Sequals Enrico Odorico e della bellissima Marina Presello, giornalista di Antenna Tre Telenordest.

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui