Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
NORMATIVA Superbonus, Ance: ‘subito i moduli aggiornati per la CILA’
AZIENDE

Oggi aprono le adesioni a Greenbuilding 2011

Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011

Commenti 2788
20/09/2010 - Greenbuilding - mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile - che si terrà alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011, ha avviato i lavori per la sua quinta edizione.
 
Oggi si aprono le adesioni a Greenbuilding 2011. La maggior parte degli espositori delle passate edizioni hanno già richiesto la possibilità di riconfermare la loro presenza anche per la prossima edizione. Numerose le nuove aziende che hanno manifestato interesse per partecipare a Greenbuilding 2011.
 
La macchina organizzativa è già al lavoro e abbiamo ricevuto molte domande di partecipazione per la prossima edizione dell’evento – spiega Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding –. Questo conferma il fatto che la manifestazione sta assumendo un ruolo sempre più importante a livello nazionale ed ha ormai acquisito una propria autorevolezza”.
 
Per il 2011 sono in arrivo parecchie novità, a partire da una grande area esterna dove gli espositori potranno sfruttare uno spazio idoneo per mettere in mostra i loro prodotti e dare così risalto all’effettivo potenziale tecnologico che rappresentano nell’ambito dell’architettura sostenibile. L’ampia area espositiva esterna, caratterizzata da un allestimento ad hoc e in linea con il tema dell’evento, farà da ingresso al padiglione dedicato a Greenbuilding.
 
Al centro della prossima edizione i progetti speciali Illuminazioni e Solarch. A Greenbuilding 2011 torna la terza edizione di Illuminazioni lo show-room di nuova concezione dedicato all’eccellenza del costruire che quest’anno sarà focalizzato al tema della “Riqualificazione energetica degli edifici storici”.
 
Molte le attestazioni di conferma del successo ottenuto dalla scorsa edizione di Illuminazioni. “Abbiamo accolto subito con interesse la proposta di aderire a Illuminazioni 2010, - ha detto Rockwool Italia-poiché il taglio originale e decisamente innovativo ci ha entusiasmato immediatamente. La particolare ambientazione e la presentazione delle soluzioni in modo interattivo, all’interno di una fiera ormai affermata nell’ambito delle nuove tecnologie per il risparmio energetico in edilizia, hanno permesso di aggiungere un plus apprezzabile alla nostra partecipazione in qualità di espositori”.
 
"Lo showroom Illuminazioni 2010 – ha detto Gyproc Saint-Gobain - è stato realizzato seguendo un concept veramente innovativo, essenziale per promuovere la tecnologia dei sistemi a secco".
 
Solarch - building solar design & technologies - si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo e rappresenta la continuità tra architettura sostenibile e tecnologie solari. Il grande interesse suscitato dalla prima edizione del progetto ha posto le basi per un’edizione 2011 che punta su con un concept rinnovato e nuovi contenuti tecnologici per offrire suggestioni al mercato dell’edilizia low carbon.
 
Greenbuilding sarà affiancato dalla dodicesima edizione diSolarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.
 
L’appuntamento con Greenbuilding e Solarexpo è dal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui