Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
PROFESSIONE Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
AZIENDE

Porte blindate disegnate da Karim Rashid per DIBI

SENSUNELS, la seduzione applicata a un prodotto di sicurezza

Commenti 5868
Modello Veil
Modello Check
Modello Free
Modello Bolt
Modello Screen
02/09/2010 – DI.BI. debutta nel mondo del design d’autore con un progetto realizzato in collaborazione al noto designer Karim Rashid. “SENSUNELS” è la nuova collezione di porte da interni complanari e rivestimenti per porte blindate ideate da Karim Rashid per la DI.BI, un’azienda che come lui ama il colore e interpreta la nostra epoca attraverso i suoi prodotti.
 
“SENSUNELS” è il titolo assegnato alla nuova collezione dallo stesso Karim, legando due concetti guida del progetto: Sensual e Sentinel, la seduzione applicata a un prodotto tecnico di sicurezza, che si fondono per mano di Karim Rashid.
Con questa nuova collezione di rivestimenti e di porte si vuole  rompere gli schemi, stupire, creare un nuovo stile, lasciare una traccia.
L’intento è di interpretare la porta in generale – e la porta blindata in particolare – come un vero e proprio elemento di arredo. Non solo un divisorio, una protezione, ma un oggetto in grado di trasferire passione e di generare emozioni. Da sempre DI.BI. pensa a come far vivere i suoi clienti sicuri nelle loro case. Con Sensunels si è pensato anche a come far vivere loro delle emozioni.
La collezione si sviluppa in 10 modelli esclusivi declinabili in varie combinazioni di colori, dalle più audaci alle più delicate. Sia la versione porta da interni, sia il rivestimento per porta blindata sono realizzati con le stesse procedure: la stampa del disegno viene realizzato su una finitura in laccato lucido che dona alla porta un risultato finale di lucentezza e specchiatura.
 
Sensunels  si inserisce perfettamente in ambienti giovani, dai tratti allegri, ma anche in contesti più classici e in studi professionali dal carattere deciso e moderno attenti all’abbinamento fra porte blindate e porte da interno per far emergere con maggior forza emozioni e passione.
 
Rivestimenti per porte  blindate
I rivestimenti Sensunels, nelle 34 varianti di colore, sono applicabili alle tradizionali porte blindate DI.BI. - Poker 1, Poker 2, 883 – e alla nuova porta blindata Essenzia con cerniere a scomparsa (vedi prodotto Essenzia).
 
Il programma Sensunels ha l’obiettivo di considerare la porta blindata non più solamente come elemento di sicurezza, ma anche e soprattutto come elemento di arredo.  Da qui l’estrema attenzione ai dettagli e alle rifiniture:
-           il telaio della porta, la carenatura dell’anta e la maniglieria sono infatti realizzabili nella stessa tonalità di colore del rivestimento interno;
-           la maniglieria disegnata da Karim Rashid si adatta perfettamente nelle forme e nei colori  a ciascun modello di rivestimento.
 
Porte da interni
Le porte da interni Sensunels sono porte complanari, a filo cornici, disponibili nelle misure standard e a tutta altezza.
Sono dotate di cerniere a scomparsa regolabili su tre assi e di serratura magnetica.
Anche la maniglieria è firmata Karim Rashid.
 

DI.BI. PORTE BLINDATE su Edilportale.com


SENSUNELS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
giovanna de vita

sarebbe possibile sapere o avere il listino prezzi di questa collezzione? grazie