Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Priante, pavimenti e rivestimenti in pelle

A Cersaie 2010 le nuove soluzioni applicative

Commenti 2433
28/09/2010 - Priante Pelleitaliana, azienda che integra creatività e tecnologia nell'applicazione della pelle, amplia la propria gamma di prodotti per l'interior design a marchio Nextep Leathers e, in occasione del Cersaie, presenta soluzioni applicative nuove per una posa facile e funzionale di pavimenti e rivestimenti in pelle.

La gamma, che comprende piastrelle in otto varianti colore, ciascuna declinabile in sei diversi decori di superficie, si arricchisce di nuovi supporti. Infatti, è ora possibile scegliere tra la piastrella in vera pelle su gres porcellanato oppure su vinile (PVC).

Ogni supporto risponde ad esigenze di applicazione diverse ed apre il ventaglio delle possibili destinazioni d'uso. In particolare, la piastrella su gres garantisce stabilità e solidità del pavimento attraverso la posa su massetto; quindi, è facilmente utilizzabile sia in caso di nuove costruzioni sia anche di ristrutturazioni integrali, dove sia prevista la rimozione del pavimento pre-esistente.

La piastrella su supporto in PVC, invece, è più sottile, può essere incollata sopra a pavimentazioni già presenti in loco e, per questo, è ideale nel caso di ristrutturazioni "leggere"; inoltre, essendo il PVC flessibile, è indicata anche per il rivestimento di pareti curve, archi e colonne.

In tutti i casi, a prescindere dal materiale di supporto, le piastrelle di Nextep Leathers consentono di vestire gli ambienti in modo esclusivo: il calore, la morbidezza, la naturalità della pelle trasformano gli spazi in luoghi di benessere accoglienti, capaci di regalare, al tatto e agli occhi, un piacere unico e straordinario.

Ignifuga, isolante e fonoassorbente, la superficie in pelle è morbida, ma non è delicata al calpestio: è idro e oleo-repellente, facile da pulire, resistente all'abrasione perché trattata da Conceria Priante secondo i dettami della più alta tradizione conciaria, mettendo a frutto competenza tecnologica e conoscenza dei pellami acquisite in oltre 50 anni di attività; per questo, è assolutamente affidabile e garantita lungo tutto il processo produttivo.

L'intimità, la tattilità, la polisensorialità della pelle inaspettatamente "vivono" in pavimenti e rivestimenti, che seguono l'uomo nel cammino della vita, si trasformano negli anni, si arricchiscono dei segni del tempo, acquisendo un prezioso sapore di "vissuto" che accresce il loro fascino all'interno di abitazioni, hotel, luoghi di lavoro, yacht.
 
CERSAIE - PAD. 22, STAND B154

NEXTEP LEATHERS by Priante Pelleitaliana su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui