Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Sikkens di Akzo Nobel colora la scuola media di Castelletto Ticino

Un progetto concreto per trasmettere la cultura del colore ai giovani e alla comunità locale

Commenti 3589
09/09/2010 - Akzo Nobel, leader  mondiale nel comparto delle pitture e vernici per l’edilizia professionale, è protagonista di un’importante iniziativa rivolta alla comunità locale di Castelletto Sopra Ticino.
 
Nell’ambito del progetto globale promosso dal Gruppo olandese “Aggiungere Colore nella Vita delle Persone” (Adding Color to People’s Lives), la sede di Castelletto ha contribuito alla tinteggiatura degli interni dell’edificio scolastico della Scuola Media Statale S. Belfanti. Il Paint Day si è svolto il 6 settembre e ai lavori, coordinati dall’equipe tecnica dei laboratori Sikkens, hanno partecipato tutti i dipendenti dell’azienda - a tutti i livelli, dalla dirigenza alla produzione - che hanno operato nell’arco della giornata su più turni e divisi in gruppi di lavoro.
 
I risultati di questa importante iniziativa verranno presentati durante la settimana del colore dal 4 al 8 ottobre, dove l’azienda promuoverà una serie di attività e incontri per condividere idee, progetti e diffondere maggiormente la cultura del colore. Il progetto di tinteggiatura della Scuola è stato promosso dal Comune di Castelletto Sopra Ticino. Presenti alla giornata anche le autorità locali, il Sindaco Matteo Besozzi e il Vicesindaco e Assessore con delega ai lavori pubblici e all’edilizia scolastica Massimo Stilo.
 
“L’iniziativa in linea con le politiche di sviluppo sostenibile del nostro Gruppo, è un progetto importante a cui tenevamo particolarmente in quanto azienda presente su questo territorio da oltre 50 anni, e gran parte dei nostri dipendenti vivono in questa zona con le proprie famiglie. Questa esperienza ci permette di dare un contributo concreto alla comunità, per il miglioramento dell’ambiente di studio e di lavoro di molti giovani che avranno così una sorpresa, speriamo piacevole, al rientro scolastico nei prossimi giorni” ha commentato Pino Milana, Direttore Tecnico diAkzo Nobel Deco Italia.

Circa 130 dipendenti di Akzo Nobel, suddivisi in 22 gruppi, sono intervenuti per rifare il colore di aule, corridoi, mensa, bagni e laboratori, per un totale di circa 2200 mq con l’utilizzo di oltre 400 litri di prodotti vernicianti tra Tex Plus e Alpha Unidecor BL Mat, il tutto sotto la direzione tecnica degli esperti del colore Sikkens guidati da Tiziano Brocca, uno fra i dipendenti “storici” che ha contribuito alla crescita e alla cultura del colore in azienda.  
 
“Siamo lieti che un’azienda leader mondiale come Akzo Nobel, fortemente radicata nel nostro territorio, si sia fatta promotrice di una lodevole iniziativa come questa. Un esempio di partecipazione collettiva e un momento di incontro significativo tra il mondo del lavoro e dell’industria e quello scolastico, che spesso tendono invece per loro natura a rimanere troppo distaccati. I nostri ragazzi e tutto il corpo docente sapranno apprezzare quanto fatto da Akzo Nobel, con la speranza che questo progetto “pilota” sia di auspicio per il futuro” afferma l’Assessore e Vicesindaco Massimo Stilo.

AKZO NOBEL COATINGS su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui