Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
NORMATIVA Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
AZIENDE

Tecnologia Airopower per Hansgrohe Raindance

La rivoluzione dell'angolo doccia

Commenti 4403
Hansgrohe, Croma 100 Showerpipe
Hansgrohe, Dettaglio doccetta Crometta85Green con Ecosmart
17/09/2010 - Per rivoluzionare l'angolo doccia di casa non è necessario smantellare piastrelle o rivestimenti di altro tipo: è sufficiente sostituire al soffione un pratico set-doccia Hansgrohe multifunzione, con doccetta che faccia però anche da soffione, asta doccia, e volendo anche porta-sapone o altri accessori. Si utilizza lo stesso punto-acqua di prima e si monta il set con un tassello.
 
Un'operazione semplice e economica che porta però in bagno tutta la tecnologia Hansgrohe, con tanto di funzioni per il risparmio d'acqua! 

E' il caso dei nuovissimi sistemi doccia Hansgrohe Raindance con tecnologia AIRPOWER di miscelazione aria/acqua, in cui l’acqua viene aspirata da una speciale bocchetta nella testa della doccetta, al centro dell’erogatore, e mescolata al flusso d’acqua in uscita. Ogni litro di acqua viene arricchito con circa 3 litri di aria. 

Anche i sistemi con doccette economiche Croma (a partire da 26,40 € Iva inclusa) dispongono di una tecnologia che consente di risparmiare fino al 60% di acqua: grazie al limitatore di portata “Ecosmart” si riduce il consumo dai normali 13 a  5 l/min! All’interno della doccetta un O-ring (anello) di precisione reagisce al livello di pressione dell'acqua, riducendo o aumentando di dimensioni, a seconda dell'apertura dell'acqua. Questo principio fa si che la quantità di acqua consumata rimanga praticamente costante, a prescindere dal livello della  pressione dell‘acqua. 

Tutte le doccette sono inoltre caratterizzate dal sistema PureWater: l’acqua passa attraverso uno speciale condotto interno evitando il contatto con la superficie del corpo della doccetta a garanzia di una maggiore pulizia. Grazie infine al brevetto QuickClean i diffusori delle docce Hansgrohe sono caratterizzati da piccole protuberanze in silicone verde in corrispondenza di ogni forellino, che permettono di eliminare ogni residuo di calcare semplicemente con un'operazione di sfregamento meccanico. 

HANSGROHE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui