Carrello 0
Bari riqualifica edifici ERP con impianti fotovoltaici
CONCORSI

Bari riqualifica edifici ERP con impianti fotovoltaici

di Daniela Colonna

L'obiettivo è di promuovere l'uso razionale dell'energia

23/09/2010 - L'istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Bari, ha lanciato un concorso di idee per la riqualificazione energetica di edifici residenziali al quartiere Japigia.

Obiettivo è quello di promuovere l'uso razionale dell'energia dando l'opportunità a giovani architetti e ingegneri di individuare progettualità innovative nella realizzazione di impianti fotovoltaici integrati.
 
Il concorso, ispirato ai principi della sostenibilità ambientale è finalizzato alla riqualificazione energetica di edifici residenziali di proprietà dell'ente banditore sistuati nel territorio comunale di Bari al quartiere Japigia.
 
Tale riqualificazione sarà ottenuta tramite la realizzazione di impianti fotovoltaici integrati a servizio di tutte le parti ad uso condominiale degli edifici.
 
Il concorso prevede inoltre la riqualificazione delle aree di pertinenza dei medesimi con la previsione di impianti di illuminazione con tecnologia a LED.
 
Sono ammessi a pertecipare al concorso architetti e ingegneri iscritti al massimo da 5 anni ai rispettivi ordini professionali.
Tutta la documentazione dovrà pervenire entro il prossimo 1 dicembre 2010.
 
Al progetto vincitore sarà corrisposto un premio di 5mila euro.

Ai progetti secondo e terzo classificati sarà riconosciuto a titolo di rimborso spese un premio di mille euro.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati