Carrello 0
DESIGN NEWS

Acquapura by Fantini

Momenti di piacere per il corpo e la mente

Vedi Aggiornamento del 01/04/2016
07/09/2010 - In occasione di Abitare il Tempo 2010, Fantini presenta Acquapura, il pannello doccia versione built in (disponibile anche versione self standing) firmato da Franco Sargiani.

L’oggetto è un piano verticale che galleggia sulla luce e dal quale fuoriescono getti con lancio d’acqua in orizzontale.

La temperatura dell’acqua, l’intensità d’uscita e la superficie d’emissione sono selezionabili a piacere dall’utente. La persona quindi può usarla come semplice strumento per lavarsi, modulando l’acqua su parti o su tutto il corpo, o come emozione, immergendosi in una pioggia portata dal vento o facendosi sferzare da una energica cascata. Flussi o carezze di freschezza o di tepore. Momenti di piacere per il corpo e la mente. Recupero nell’habitat domestico di un elemento naturale, l’acqua, come fonte di benessere.
 
Acquapura, per contenere al minimo l’ingombro esterno,  è stata concepita come una doccia a semincasso da parete.

E’ costituita da un pannello doccia largo 53 cm ed alto 179 cm. che rimane staccato dal muro di 3.6 cm. per alloggiare una illuminazione perimetrale con LED e sulla cui sommità è collocata una cascata retroilluminata.

Sulla superficie del pannello trovano posto 378 getti frontali, un miscelatore termostatico, una manopola di regolazione dell’intensità d’uscita dell’acqua e 6 pulsanti retroilluminati per la scelta delle funzioni (cascata, getti frontali, doccetta a mano) e una doccetta a mano.
I comandi e le regolazioni sono state pensate per un uso istintivo da parte dell’utente.

Particolarmente interessante è la possibilità di selezionare, attraverso il semplice tocco dei pulsanti posti sul pannello, uno o più dei 4 settori contenenti i getti frontali, permettendo così all’utente di gestire la superficie d’emissione secondo le sue necessità.
           
Dimensioni h cm 179 x 53 x prof  3..6 (distanza dal muro )
 
Disponibile in 3 finiture colore  - perla - cioccolato -  grafite che mutano al variare dell’incidenza della luce ambiente e col variare del punto di vista dell’utente.
 
Acquapura è dotato di marchio IMQ a garanzia della massima sicurezza per l’utente. Segnalazione ADI DESIGN INDEX  2008

Il progetto Acquapura viene inserito nell’allestimento Green Invasion, realizzato da FrassinagoLAB nell’ambito delle attività che connotano la 25° edizione di Abitare Il Tempo.

La speciale caratterizzazione green dell’area esterna, realizzata con cinque grandi cubi verdi che si profilano in modo evidente, viene trasferita anche al Pad 1, con un’evoluzione studiata per spazi e luoghi conclusi, concepiti per essere vissuti nella quotidianità. L’area viene realizzata con prodotti evoluti, che offrono grande piacevolezza formale e sensoriale, come nel caso di Acquapura, che esprime questi valori ed è distintiva dell’ambiente in cui si inserisce.
Fratelli Fantini spa
I-28010 Pella (NO)
Via M. Buonarroti 4
Telefono +39 0322 918411
Fax +39 0322 969530
fantini@fantini.it

www.fantini.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati