Carrello 0
WonD di Jannelli&Volpi
DESIGN NEWS

WonD di Jannelli&Volpi

Con l’installazione ‘Il Naturale Innaturale’ di M.C. Hamel

30/09/2010 - Jannelli&Volpi ha preso parte ad Abitare il Tempo in qualità di sponsor tecnico dell’allestimento di “Il Naturale Innaturale”, intallazione di Maria Christina Hamel. L'opera copre una superficie di circa 100 mq, è formata da 4 pannelli, rappresentanti le quattro stagioni, interpretate dall'autrice e realizzate su carta da parati WonD (Wallpaper on Demand) di Jannelli&Volpi.
 
Il progetto, coperto da un grande firmamento, sulla parete di fondo prevede un grande quadro luminoso come una cascata in movimento.
All’interno quattro i lampadari come altrettanti tralci di glicine in metallo, neon e plexi, la cui atmosfera è avvolta da profumi che ricordano l’acqua e il glicine. Il tutto con una colonna sonora che diffonde delicati brani musicali intermezzati da soavi gorgoglii di ruscello e rumori di dolci brezze notturne, oltre a delicati gracidar di rane e ginguettii di usignoli.
 
Oltre a Maria Christina Hamel, il progetto vanta la partecipazione di altre due celebri designer/artiste del calibro di Nathalie du Pasquier e Anna Gili. Le tre protagoniste sono le più precise testimonianze che la cultura milanese ha espresso ed esprime tuttora nella cosiddetta generazione di mezzo, sebbene siano tutte milanese di ‘adozione’.
 
Jannelli&Volpi
Via Melzo 7, Milano
Tel. 02 205231
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati