Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
FINANZIAMENTI

Dal MinAmbiente un bando per piccoli comuni e borghi antichi

di Rossella Calabrese

Per il miglioramento energetico degli edifici pubblici in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

Vedi Aggiornamento del 04/01/2011
Commenti 9094
28/09/2010 - Il Ministero dell’Ambiente ha emanato un Avviso Pubblico per finanziare la realizzazione di interventi per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà dei Comuni fino a 15.000 abitanti, compresi i borghi antichi e di pregio e le loro forme associative, delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Il bando raccoglierà le Manifestazioni di interesse nell’ambito delle linee di attività 2.2 “Interventi di efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico” e 2.5 “Interventi sulle reti di distribuzione del calore, in particolare da cogenerazione e per teleriscaldamento e teleraffrescamento” del POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013.
 
Tale iniziativa consentirà di sperimentare e realizzare forme avanzate di efficienza energetica su edifici pubblici, con priorità su quelli aventi pregio architettonico, paesaggistico, storico e culturale e, nel contempo, promuoverà la diffusione di soluzioni tecnologiche innovative volte a ridurre i consumi energetici, garantendo così positive ricadute ambientali ed economiche nei territori.
 
Le Amministrazioni interessate  potranno presentare istanza, nelle modalità descritte dall’Avviso Pubblico, entro l’8 novembre 2010.

Aggiornamento del 27 ottobre 2010: il termine per l’invio delle Manifestazioni di interesse è prorogato al 30 novembre 2010.

Aggiornamento del 30 novembre 2010: il termine per l’invio delle Manifestazioni di interesse è prorogato al 18 dicembre 2010.


 
Eventuali informazioni potranno essere richieste, via mail, all’indirizzo [email protected] o ai numeri 06 5722 8063 – 06 5722 8242.
 
Scarica i documenti: Avviso Pubblico per piccoli Comuni
 
 
 
Fonte: Ministero dell’Ambiente

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui