Carrello 0
AZIENDE

Bianco puro e oro per un Natale all’insegna di BTicino

Soluzioni ricercate per ambienti raffinati

14/10/2010 - Axolute, la proposta alto di gamma di BTicino per ambienti evoluti, arricchisce il proprio catalogo con Axolute white solution, la nuova declinazione stilistica caratterizzata dal monocromatismo del bianco assoluto, per una rinnovata estetica del punto luce, ed Axolute Etèris, per la gestione integrata dell’impianto tradizionale, digitale e videocitofonico in ambienti caratterizzati da uno stile abitativo evoluto.
 
AXOLUTE WHITE SOLUTION
Il bianco assoluto delle nuove declinazioni estetiche Axolute
 
Una gamma di dispositivi pensati per soddisfare richieste differenti in termini di pregio e ricchezza delle finiture, che dalle metalliche a quelle in corian, esibiscono un’unica scelta cromatica, il bianco, senza rinunciare alle caratteristiche visive e tattili proprie di ciascun materiale.
 
Quattro le nuove finiture, completamente bianche, declinate nelle due forme archetipo di Axolute: il rettangolo, espressione di equilibrio e rigore, e l’ellissi, morbida superficie convessa: due profili esatti ai quali sono state abbinate diverse combinazioni materiche.

E così la zama è la proposta pensata per la forma ellittica, mentre l’alluminio è associato a quella rettangolare: due varianti metalliche laccate in bianco brillante, proprio come i meccanismi, per un effetto omogeneo e lucente.

Due le ulteriori nuove proposte materiche, pensate per rispondere ad esigenze di maggiore ricercatezza e valore. Corian® Glacier White, dedicato alla forma ellittica, è espressione della massima purezza formale: rinuncia alla cornice e definisce un linguaggio estetico unico per l’intera placca.

Effetto satinato e di grande pregio, infine, per il vetro bianco latte, proposto nella versione rettangolare, a garanzia di un effetto luminoso e di grande pregio.
 
La scelta univoca del bianco coinvolge quindi anche i meccanismi, caratterizzati da un effetto laccato brillante ed intenso e segnati dal taglio opalino dei led identificativi dei comandi, anche questi bianchi e perfettamente integrati nel prodotto. Un’ulteriore possibilità cromatica che va ad aggiungersi ai più scuri e già a catalogo tech e antracite, e che può essere abbinata a qualunque placca Axolute esistente, a garanzia di un’ampia varietà di opzioni stilistiche.
 
Axolute white solution segna un ulteriore passo nella direzione del concetto di flessibilità e personalizzazione estetica e materica del punto luce, con sofisticate alternative cromatiche, improntate al bianco assoluto, che si inseriscono appieno nelle tendenze dell’abitare contemporaneo, alla ricerca di uno stile minimale e non esibito.
 
AXOLUTE ETÈRIS
La massima espressione del design ultra piatto e sottile
 
Un nuovo concept di design, che aggiunge un linguaggio estetico inedito alla ricerca tecnologica che da sempre caratterizza BTicino.
E’ infatti la regolare geometria del quadrato a suggerire il disegno formale di Axolute Etèris, che raggiunge il massimo livello di innovazione negli spessori ultra sottili. I soli 2.5 mm di sporgenza descrivono una placca lineare e pulita, che si priva della cornice e offre una superficie completamente piatta.
 
I comandi assiali, che ripetono la forma geometrica della scocca che li ospita, grazie al loro cinematismo, garantiscono infatti l’allineamento dei tasti anche dopo l’azionamento. Per la prima volta, inoltre, il comando non è più centrato nella placca, ma è disposto in maniera asimmetrica all’interno del profilo: un segno forte e inaspettato, che concorre a conferire unicità al progetto.
 
Il linguaggio stilistico uniforme e compatto, è sottolineato, inoltre, dal monocromatismo che identifica l’intera gamma. Tre le varianti colore per i comandi e le placche: tech e antracite, nelle discrete gamme dei grigi, e bianco lucido, luminosa e pulita variante cromatica.
 
Elementi curati nei minimi particolari, dunque, e che riescono a sorprendere per ricercatezza e innovazione, a partire dalla lavorazione meccanica della placca, forgiata in un unico pezzo, che non concede spazio a imprecisioni.
 
Duplice la scelta del formato, pensata per ospitare tutte le tipologie di dispositivi e interfacce. Il più piccolo, a due moduli, garantisce la mimesi perfetta con il muro e una libera composizione dei moduli, in orizzontale e verticale, per venire incontro ad ogni esigenza architettonica e progettuale. La versione più grande, che può offrire spazio fino a otto moduli, permette di ottenere una vera e propria console intelligente, in cui raccogliere tutte le funzionalità dell’impianto
 
Perfetto connubio di design extra flat e tecnologia, Axolute Etèris propone infatti una nuova soluzione estetica in abbinamento alle potenzialità e alle funzioni evolute di Axolute.
 
I display Touch Screen e Video Display sono stati ripensati per ottenere un design completamente piatto, con monitor a colori planari alla placca.

Il Touch Screen, ridefinito nelle dimensioni per adattarsi alla forma quadrata, permette di controllare le diverse funzioni degli ambienti e di creare scenari su misura attraverso la semplice ed intuitiva navigazione tra le icone, per riprodurre l’atmosfera più adatta ad ogni momento della giornata.

Il Video Display, anch’esso ridisegnato nelle dimensioni del quadrato, rappresenta il salto tecnologico che segna l’integrazione funzionale ed estetica della videocitofonia con l’impianto elettrico. Lo schermo LCD ad elevata definizione coniuga le funzioni di videocitofono al controllo multimediale domestico.
 
BTICINO su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui