Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono sanatoria degli abusi per facilitarne l’attuazione
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono sanatoria degli abusi per facilitarne l’attuazione
AZIENDE

Fassa Bortolo presenta le soluzioni per il consolidamento a Geofluid 2010

Commenti 4016
05/10/2010 - Fassa Bortolo, azienda leader in Italia nella produzione di intonaci premiscelati e soluzioni per l’edilizia, prenderà parte all’edizione 2010 di GEOFLUID – Mostra Internazionale delle Tecnologie ed Attrezzature per la Ricerca, Estrazione e Trasporto dei Fluidi Sotterranei – che si terrà a Piacenza dal 6 al 9 ottobre.
 
Fassa sarà presente con il Motorhome ed un silo nell’area esterna 14 N: in particolare, la fiera sarà l’occasione per presentare nel dettaglio la Linea Consolidamento Fassa Bortolo, frutto di un approfondito studio sui materiali effettuato dal centro ricerche Fassa Bortolo, che ha messo a punto prodotti dedicati al consolidamento, ripristino e integrazione di fondazioni esistenti, per la realizzazione di tiranti e micropali e per interventi di riassetto e bonifica del territorio.
 
Il risultato è una gamma  completa ed innovativa, con soluzioni altamente tecnologiche come i betoncini per micropali RS 20, 30 e 40 ed  SB 568 per la sistemazione delle volte di gallerie. I betoncini per micropali Fassa Bortolo, con la loro formulazione particolare e già pronta per l’uso, garantiscono prestazioni elevate, velocità di applicazione e praticità di utilizzo. Si tratta di malte realizzate con cementi altamente resistenti ai solfati, che possono essere applicate in terreni di diversa composizione e sottoposti alle condizioni di esposizione più severe. L’impasto viscoso assicura una buona resistenza al dilavamento, mentre il tipo di fornitura, in sacco o in silo, garantisce la perfetta omogeneità del materiale.
 
SB 568 è una miscela cementizia specializzata per il consolidamento di gallerie che con il sistema “Spritz Beton” permette al prodotto di far presa solamente quando entra in contatto con l’area da consolidare, rimanendo liquido nel tragitto tra la pompa e la superficie. Questo tipo di lavorazione risulta particolarmente indicato nei casi in cui si rende necessario intervenire con rapidità.
 
Il Motorhome e i consulenti Fassa sono pronti ad accogliere i visitatori per fornire informazioni complete ed esaurienti sulla linea Consolidamento e le tecnologie di applicazione.
 

FASSA S.p.a. su Edilportale.com



Fassa Bortolo ha un’importante storia di tre secoli alle spalle, animata da forte dinamismo e continuo sviluppo: attualmente il Gruppo Fassa è presente con 13 stabilimenti in Italia, il più recente dei quali situato a Calliano in provincia di Asti, uno stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera e una in Francia, con un organico di 1.200 collaboratori comprendente dipendenti e forza vendita. L’Azienda si pone come punto di riferimento fondamentale per gli operatori del settore, con una gamma completa dalle malte agli intonaci premiscelati, dalle pitture ai rivestimenti colorati, dai massetti ai prodotti per la posa dei pavimenti e rivestimenti fino alle soluzioni per risanamento delle murature umide, il ripristino del calcestruzzo e l’isolamento termico, oltre ai prodotti bio-ecologici certificati per costruire secondo i canoni della moderna bioarchitettura e il nuovo Sistema Cartongesso GYPSOTECH® con una linea completa di lastre in gesso rivestito e accessori per il montaggio.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui