Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
AZIENDE

Il Gruppo Urmet presenta i nuovi videocitofoni

Design e tecnologia per Modo, Aiko e Folio soft-touch

Commenti 10774
07/10/2010 - Urmet Domus, azienda del Gruppo Urmet - leader nei settori dell’automazione degli edifici, della videocitofonia, della sicurezza, del controllo accessi e delle serie civili - lancia, sul mercato, i videocitofoni vivavoce,con display a colori: Modo, Aiko ed il nuovo modello Folio, con tecnologia soft-touch.
 
Versatili, compatti e dall’ingombro minimo, si distinguono per le loro linee pulite, il design di carattere e le elevate prestazioni. In più, le interfacce utente, studiate per rispondere alle più moderne esigenze della Building Automation, sono intuitive e semplici da utilizzare. Infatti, questi videocitofoni, oltre alle tradizionali funzioni, permettono di gestire facilmente anche i servizi di videosorveglianza, antintrusione e automazione cancelli, grazie alla loro compatibilità con i sistemi digitali, a cablaggio ridotto, di Urmet Domus.
 
Primo a disporre di un display a colori da 7” touch-screen, Modo, con la sua cornice minimalista senza pulsanti, rende protagonista l’immagine. Dotato di una segreteria videocitofonica integrata e due altoparlanti, consente di visualizzare e registrare i videomessaggi, con una qualità audio superiore. L’utente può programmare il videocitofono tramite le icone del menù touch-screen e  controllare efficacemente tutte le aree videosorvegliate, se installato con il nuovo sistema digitale IPervoice. Infine, questo monitor è in grado di effettuare chiamate intercomunicanti illimitate, attivare due serrature elettriche e gestire l’apriporta automatico.
 
Un’altra novità, nella gamma dei videocitofoni offerti dal Gruppo Urmet è Aiko, sottile e dalle dimensioni contenute: 160 x 151 x 28 mm. Disponibile in bianco e nero, è compatibile con il sistema a 2 fili 2Voice ed il suo display OSD, da 4.3” a colori, assicura un’ottima visione da tutte le angolazioni. L’utente, sfiorando semplicemente il frontale di Aiko soft-touch, può gestire i comandi di chiamata, di fonica e di apertura porta. Ulteriori servizi supplementari previsti sono: la chiamata al piano differenziata, l’indicazione della porta di ingresso aperta, il dispositivo di apertura di un secondo cancello elettrico e l’accensione delle luci nelle scale.  Infine, la gamma è completata da nuovi accessori quali la scatola da incasso ed il supporto da tavolo.
 
Infine,Urmet Domus presenta la nuova versione soft-touch di Folio, sviluppato in collaborazione con l’Architetto Antonio Citterio. Un elemento di lusso, che impreziosisce ogni contesto e dona un tocco di originalità, con le sue forme stilizzate ed esaltate dall’effetto lucido del materiale, di cui è composto. Elegante e sofisticato, è previsto nella variante bianca o nera e può essere personalizzato per quanto riguarda i toni e la colorazione dei tasti retroilluminati. Tutte le funzioni sono attivate tramite un joypad centrale ed il display, da 3.5” a colori, consente di visualizzare ogni comando attraverso icone grafiche e descrizioni testuali. Folio soft-touch, quandoinstallato con 2Voice eIPervoice diUrmet Domus, permette di avere fino a 32 chiamate intercomunicanti.
 
Daniele Micheletti,Product Manager di Urmet Domus dichiara: “Modo, Aiko e Folio soft-touch rappresentano il risultato della costante ricerca del Gruppo, che è da sempre finalizzata ad offrire soluzioni all’avanguardia, sia in termini di performance sia di estetica. I nostri videocitofoni abbinano elevate prestazioni ad un design esclusivo, che li rende veri e propri elementi di arredo”.
 
Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com



Gruppo Urmet - www.urmetdomus.it - con sede a Torino, composto da 50 aziende nel mondo, è fra i principali esponenti nel mercato internazionale dell’automazione degli edifici e della sicurezza delle persone e dell’ambiente. Con una rete vendita ramificata sul territorio nazionale, attraverso le filiali di Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova e Pescara, il Gruppo Urmet è partner unico per ogni esigenza progettuale ed installativa nei settori della videocitofonia, antintrusione, antincendio, videosorveglianza, apertura e controllo accessi, termoregolazione e serie civili. In ambito civile, commerciale e terziario, dall’appartamento al complesso residenziale, dal negozio al centro commerciale, dall’albergo all’aeroporto e alle aree pubbliche.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
lellometastasio@hotmail.it

Salve, gradirei avere maggiori informazioni, dei vs videocitofoni, per future possibili installazione.


x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa