Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

Lea Ceramiche presenta Scenario 03

L’arte di Vivere al Design Weekend 2010

Commenti 2992
21/10/2010 - In occasione della prima edizione del Milano Design Weekend 2010 (14 – 17 ottobre), la manifestazione organizzata da RCS MediaGroup e Gruppo Mondadori dedicata allo shopping d’arredamento, Lea Ceramiche showroom si è vestito di un nuovo allestimento ispirato al tema “L’arte di vivere, una nuova intimità”.

Su progetto di Diego Grandi, lo scenario ricreato nello spazio espositivo, simula un interno domestico contemporaneo. Pochi elementi di forte personalità sono i principali attori di questo salotto: lastre sottili in grès laminato Lea Slimtech nella nuova declinazione cromatica e tattile Gouache.10 fanno da cornice alla scena che include un divano-icona, una maxi lampada da terra e la presenza familiare e rassicurante di un caminetto.

Lo spazio, una scatola-involucro, viene delimitato sul pavimento da Gouache.10, la nuova collezione di Diego Grandi, 3mm di spessore nel colore Light Rock; sulle pareti fasce orizzontali ad altezze diverse declinano la palette di colori neomoderni della serie, il decoro Libeccio, inedito mosaico con moduli triangolari, riveste il lato frontale nella versione monocromatica Deep Sea. Chiudono l’area perimetrale due lastre Lea Slimtech nella declinazione Lines nel colore Blue, firmata da Patrick Norguet, contraddistinte da linee e segni grafici frutto
dell’avanzata tecnologia su stampa digitale Lea Full HD.

Completa lo scenario Parloir, il tavolino caminetto ad etanolo, prodotto da Biò Fireplace su design di Diego Grandi, complemento l’arredo rivestito in superficie dalla lastra sottile Slimtech Basaltina lappata, espressione dell’estrema versatilità del materiale.

Lo Scenario 03 è connotato anche da un doppio livello di lettura: ispirandosi al classico passatempo enigmistico, la scena fa da set ad un rebus in scala reale la cui soluzione rimanda al titolo della manifestazione “l'arte di vivere”. Alcuni degli oggetti che vivono nello spazio living, perfettamente inseriti o apparentemente fuori contesto, forniscono le chiavi per sciogliere l'enigma.

Il divertimento di chi guardando la vetrina si cimenta nella soluzione del rebus, si accompagna al leggero straniamento del visitatore che entrando all'interno dello showroom coglie la tridimensionalità dell'enigma allestito in uno spazio reale.

 Sempre all’interno dell’iniziativa Milano Design Week, Lea Ceramiche ha accolto gli ospiti con la selezione di unProdotto Cult, City brera bronze di Diego Grandi, scelto tra le collezioni più iconiche presenti in catalogo e proposto ad un prezzo unico solo per i 4 giorni della manifestazione.

Dopo i precedenti allestimenti, “On the Rocks” e “A.A.V.V. Autori vari per l’Abitare”, anche lo Scenario 03, “Rebus _ Frase: 1,4,2,6” (visibile fino a gennaio), suggerisce un nuovo modo di pensare alle superfici e al decoro, nuove soluzioni abitative in cui progetto e sperimentazione trovano la loro massima espressione e che ribadiscono il DNA dello spazio Lea Ceramiche di via Durini.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa