Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Tecnocasa Climatizzazione a fianco delle comunità rurali

Commenti 2848
29/10/2010 - Tecnocasa Climatizzazione, distributore unico europeo delle Pompe di calore a Gas (GHP) e del Microcogeneratore a gas prodotti da Aisin, azienda del gruppo Toyota, è divenuta sostenitrice del Progetto FREE (Future of Rural Energy in Europe).
 
Il Progetto FREE (www.rural-enery.eu) ha lo scopo di sensibilizzare cittadini ed istituzioni europee sulla necessità di avere, anche  nelle comunità rurali un ampio ventaglio di scelte energetiche, sia a livello di approvvigionamento di combustibili che di tecnologie a basso impatto ambientale.
 
Differentemente da quanto si crede, nelle comunità rurali vive circa il 50% degli europei e solamente il 9% di questi cittadini sono occupati in lavori attinenti l’agricoltura. Quella delle comunità rurali è quindi una realtà socialmente ed economicamente molto importante, nonostante i vari problemi cui debba far fronte. Le tante aziende insediate in questi contesti hanno, ad esempio, difficoltà ad accedere a risorse energetiche a basso costo ed a basso impatto ambientale (metano, GPL) e sono costrette ad utilizzare fonti ad alto contenuto di carbonio. Questo, unito al fatto che la circolazione di merci e persone deve affrontare tragitti più lunghi, fanno sì che l’impronta ecologica delle comunità rurali non sia bassa.
 
In questo senso la climatizzazione e la microcogenerazione alimentate a gas (metano e, soprattutto, GPL) possono rappresentare una soluzione che preserva l’ambiente e viene incontro alle necessità delle comunità rurali europee.
 
Tecnocasa Climatizzazione ha sposato in pieno questo progetto di sensibilizzazione a favore di uno sviluppo low-carbon delle comunità rurali. Ed ha scelto di spendere il proprio nome per promuovere l’accesso da parte di queste realtà ad approvvigionamenti sicuri di fonti a basso contenuto di carbonio. Un’esigenza che va di pari passo con quella di sensibilizzare all’adozione di tecnologie a basso impatto ambientale come la microcogenerazione e la climatizzazione tramite pompe di calore a gas.


TECNOCASA CLIMATIZZAZIONE su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui