Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
AZIENDE

Travel Retailing: ambienti di design con i controsoffitti Armstrong Building Products

Commenti 3889
12/10/2010 - Negli ultimi dieci anni, in Italia, si è sviluppato un nuovo segmento della distribuzione, ovvero il Travel Retailing, che identifica le aree commerciali di stazioni ferroviarie, aeroporti e autostrade. Si sta assistendo, di conseguenza, ad una rapida diffusione di piccolistore, al fine di offrire ai consumatori, in transito, nuove occasioni di acquisto. In questo scenario, rendere questi negozi attrattivi e confortevoli può essere una leva importante per incrementarne la redditività.
 
Armstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – con Orcal Axal Vector, ha soddisfatto queste esigenze dei retailer coniugando estetica e luminosità, nei punti vendita, situati all’interno delle stazioni di Padova, Vicenza, Treviso, Trieste Centrale, Milano Porta Garibaldi e Gallarate.
 
La realizzazione dei mini store si colloca nell’ambito di un’ampia operazione di riqualificazione architettonica attuata da Centostazioni - Gruppo Ferrovie dello Stato: 103 siti, frequentati ogni anno da 500 milioni di persone, per 500.000 m2 destinati ai servizi, al tempo libero ed allo shopping.
 
Le soluzioni di Armstrong Building Products sono state selezionate per conferire agli shop un tocco di originalità e aumentare il comfort all’interno dei locali. In specifico, gli elementi metallici Orcal Axal Vector sono stati abbinati ai profili perimetrali Axiom Knife Edge Canopy, ideati per creare scenografici soffitti “ad isola”. Pronti in kit per essere assemblati, sono studiati appositamente per enfatizzare zone specifiche, rendere gli ambienti più luminosi e rispondere alla esigenza di durata nel tempo.
 
La presenza di solai, dicolore nero, ha richiesto l’installazione di elementi che consentissero una rifrazione dell’illuminazione artificiale e naturale, per garantire un’ottimale luminosità nei locali e, a tal fine, Orcal Axal Vector si è rivelata la scelta ideale proprio in virtù della sua elevata proprietà di riflessione della luce (circa 85%). Inoltre, una vernice speciale applicata al pannello, lo rende particolarmente resistente ai graffi e agli impatti, assicurandone una durabilità superiore. Un’ulteriore caratteristica di Orcal Axal Vector è la suaresistenza all’umidità, di circa il 95%, fattore di cruciale importanza, se si considera che i negozi sono situati in edifici aperti all’esterno, in cui si registra una forte alternanza caldo/freddo, in conseguenza dei diversi livelli di affluenza delle persone.
 
La sua superficie liscia, esaltata dal colore Global White, con cui è stato realizzato anche il profilo orizzontale di Axiom Knife Edge Canopy, unitamente alla creazione di un elegante scuretto di 6 mm tra un elemento e l’altro, assicura un gradevole effetto visivo.
 
Questo sistema, oltre ad offrire offre una migliore centratura e stabilità complessiva al soffitto, grazie ai profili, in alluminio estruso, permette di integrare elementi di servizio nei pannelli. E’, infatti, possibile creare aperture e tagli su misura, per l’alloggiamento di corpi illuminanti, griglie per il condizionamento dell’aria e dispositivi antincendio.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “Le nostre proposte si sono rivelate particolarmente adatte, per essere inserite nell’ambito di iniziative di Travel Retailing. Questa installazione rappresenta, per la nostra Azienda, un’ulteriore importante referenza nel settore dei trasporti, dove abbiamo maturato negli anni un’expertise di eccellenza. Infine, la flessibilità delle soluzioni offerte e la loro personalizzazione testimoniano, ancora una volta, la costante attenzione di Armstrong Building Products verso le più moderne tendenze progettuali.”


ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa