Carrello 0
AZIENDE

Vimar presenta Well-contact Plus

Dal mondo Konnex la soluzione Vimar per la gestione degli edifici

29/10/2010 - Nasce Well-contact Plus, il nuovo sistema Vimar per la completa gestione degli edifici.
 
Che si tratti di una struttura alberghiera di piccole o grandi dimensioni, di un ufficio, di un centro polivalente o di una semplice palestra, il sistema Well-contact Plus è la soluzione che permette un controllo costante dell’immobile. Un sistema unico di automazione che gestisce via computer luci, temperatura, sicurezza, energia e accessi offrendo funzionalità e comfort in ogni singolo ambiente all’insegna di uno stile e di una tecnologia made in Italy.
 
Sviluppato su tecnologia KNX, Well-contact Plus è un sistema flessibile, in grado di crescere nel tempo aggiungendo in qualsiasi momento nuovi dispositivi; interoperabile, potendo integrare prodotti e sistemi delle aziende aderenti a questo standard internazionale; integrabile, offrendo la possibilità di interfacciamento con programmi gestionali, con “sistemi monetica” per accedere a servizi e strutture esterni convenzionati e, attraverso un gateway standard KNX opportunamente configurato, anche con sistemi che lavorano su altri protocolli come ad esempio quelli di termoregolazione o illuminazione.
 
Completamente coordinato esteticamente con le tre serie civili di VimarEikon, Idea e Plana – Well-contact Plus affianca ai già esistenti dispositivi da incasso (termostato, lettore trasponder e tasca porta card) i nuovi dispositivi Konnex appositamente sviluppati per rendere l’interfaccia utente ancora più semplice ed accattivante. Eleganti touch screen da 8 e 3 moduli consentono un’immediata e intuitiva supervisione del singolo ambiente mentre i nuovi comandi KNX elettronici a due moduli – già dotati di morsetti bus - ospitano fino a 4 tasti indipendenti, intercambiabili, personalizzabili e con retroilluminazione a led integrata per renderli visibili e verificare lo stato di una funzione. I dispositivi Vimar sono dotati di intelligenza residente che, non necessitando di un controllore di camera o scheda intelligente al quale collegare tutte le apparecchiature remote, permette nelle strutture alberghiere il dialogo diretto con tutti gli altri dispositivi del sistema garantendo in ogni caso la funzionalità della camera.
 
Il sistema di automazione si completa ora con Well-contact Suite: 5 diversi applicativi software per gestire e supervisionare l’intero edificio a seconda delle esigenze della struttura. Facilmente configurabile ed installabile, Well-contact Suite utilizza il database creato con software ETS che consente il riconoscimento automatico dei dispositivi tramite importazione diretta del progetto. Dotati di un’interfaccia utente intuitiva, graficamente accattivante e completamente personalizzabile, i software Vimar consentono di: supervisionare l’intero impianto e, attraverso una planimetria
 
 
fotografica, il singolo ambiente; gestire le prenotazioni delle camere e le anagrafiche clienti; programmare le tessere di accesso; salvare e visualizzare lo storico degli accessi; interfacciarsi con i più diffusi gestionali; visualizzare allarmi e richieste; programmare e gestire scenari ed eventi. Ben sette livelli differenziati di accesso garantiscono infine la possibilità di accedere solamente alle funzioni disponibili per quel determinato account o alle zone di competenza di una determinata figura professionale.
 
Well-contact Plus fa parte di By-com, l’offerta di soluzioni Vimar per il terziario.


VIMAR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
Nelson Neely

Let us do the tedious SEO work for you. You know your business, we know SEO. Our rates are some of the most competitive in the industry. We will put in writing that everything we do adheres to all ethical Search Engine Optimization guidelines. At a minimum you owe it to yourself and your business to reply to this email so I can send you more information.

thumb profile
Ing. Giovanni Saba

Ho chiesto a tanti e in 9 sono venuti a visionare le mie terrazze e promettendomi senza impegno di farmi avere un preventivo per mettere il fotovoltaico in conto energia. Ma é così difficile avere una risposta? Nessuno mi ha poi contattato dopo aver visionato tutte le mie terrazze!


x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati