Carrello 0
WTS lancia concorso per una nuova generazione di miscelatori
CONCORSI

WTS lancia concorso per una nuova generazione di miscelatori

La creatività al servizio di una nuova cultura dell’acqua

06/10/2010 - Il gruppo bresciano WTS ha lanciato un concorso di idee per la progettazione di una nuova generazione di miscelatori.
Monocomando o bicomando, per il bagno e per la cucina, tecnicamente attuabili e producibili in serie ma soprattutto espressione di un modo innovativo e migliore di vivere lo sfruttamento in ambito residenziale della risorsa più preziosa del pianeta.
 
Non solo design: i nuovi progetti dovranno caratterizzarsi per una bellezza che unisce estetica e benessere personale e dell’ambiente.
 
In concreto i miscelatori dovranno distinguersi per la capacità di migliorare la qualità dell’acqua erogata, di ridurne la quantità in erogazione, di limitare il dispendio di acqua calda.
 
A scegliere le proposte più innovative sarà una giuria composta dal presidente Michela Rossi, professore associato confermato alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano, e da quattro componenti: Arch. Marco Franceschetti in rappresentanza dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia, Ing. Patrizia Guerra per l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia, Ing. Fabrizio Ferrari in qualità di responsabile tecnico di WTS Group SpA, Ing. Gianmaria Cagna responsabile commerciale WTS Group SpA.
 
Aperto a professionisti - progettisti italiani e stranieri quali designer, architetti o ingegneri indipendenti o interni alle aziende se autorizzati da quest’ultime – il concorso vanta premi importanti: 3mila euro al primo classificato e, a scalare, 2mila euro e mille euro al secondo e al terzo classificato.
 
Gli elaborati, che dovranno essere progetti inediti, dovranno pervenire secondo le modalità previste a bando entro e non oltre le ore 17 del 30 novembre 2010.
 
Per la consultazione del bando e per scaricare le schede di partecipazione: www.wtsgroup.eu

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati