Carrello 0
ARMA presenta Pearl Mask e Crochet
DESIGN NEWS

ARMA presenta Pearl Mask e Crochet

Atmosfere e suggestioni giapponesi

15/10/2010 - Dove materia e creatività si incontrano, le porte dell'interpretazione si aprono e il pensiero prende forma nello spazio: così, linee e volumi si intrecciano in un unicum di emozioni attorno all'idea custodita segretamente dal materiale stesso. A dominare sono le atmosfere e le suggestioni giapponesi delle quali la ceramica ha saputo impregnarsi nella terra d’origine.

ARMA, distributore esclusivo Inax, ha presentato le sue novità all'edizione 2010 del Cersaie, in uno stand suggestivo in cui i materiali sono i veri protagonisti di un percorso sensoriale ispirato alle atmosfere giapponesi, dove convivono l'essenzialità della natura e una tridimensionalità che riflette tutta la componente emozionale attraversata dall'atto creativo. Il Cersaie rappresenta una preziosa occasione per scoprire le novità di prodotto di ARMA che vanno ad arricchire le due linee Ecocarat e Trame e ombre.

Rigore estetico, equilibro assoluto delle forme e una preziosa relazione tra le proporzioni da sempre caratterizzano i prodotti ARMA, rendendo le sue creazioni elementi essenziali che amplificano l'energia stessa della materia. Il risultato è un flusso vitale che va dai colori dell'acqua e della terra fino all'emotività silenziosa dei giardini orientali. Entrambe le linee di prodotto ARMA si distinguono per la leggerezza e la flessibilità nella progettazione degli spazi, anche grazie ad un'estetica dalla profonda adattabilità ed elasticità, che rende
i suoi materiali ideali per interni ed esterni. Una nuova superficie molto vibrata caratterizza il nuovo rivestimento Pearl Mask per la collezione Ecocarat, dove la ceramica, concepita per interni, è composta da un’argilla speciale microporosa ispirata alle abitazioni
tradizionali giapponesi.

Disponibile in due colori perlescenti, bianco e rosa antico, Pearl Mask è composto da tessere di dimensioni 60x60 mm in spessori variabili dai 5,5 agli 8,5 mm montate su rete in fogli da 303x303 mm. Le tessere sono anche caratterizzate da una leggera texture superficiale orientata in modo casuale, che contribuisce a rendere la superficie ricca di vibrazioni e allo stesso tempo molto avvolgente.

La linea ecosostenibile per interni Ecocarat in generale privilegia la componente di ricerca sull’innovazione dei materiali che ha condotto alla creazione di una ceramica dalle caratteristiche rivoluzionarie in grado di rispondere ai principi della bio-architettura e di riprodurre gli effetti benefici delle argille crude: le microporosità lasciate volutamente aperte assorbendo l’umidità in eccesso, rilasciandola quando l’aria diviene troppo secca.

All'interno della linea Trame e ombre rientra un'altra novità presentata in occasione del Cersaie: Crochet. Il prodotto si inserisce nel filone di rivestimenti tridimensionali dall'aspetto "meccanico" già aperto con Rhythmic e Slitbeet. La linea, che nel complesso include ceramiche per esterni ed interni ispirate a canoni estetici ed emozionali nei colori e nelle armonie della terra, presenta un nuovo prodotto in grado di incarnare appieno l'eleganza delle forme e dei movimenti con i toni più raffinati per ogni gusto e affinità.

Crochet è composto da un nuovo intreccio grès non smaltato disponibile in bianco antico, marrone e antracite, caratterizzato da 2 moduli stampati con gole di diversa profondità e orientate sulla parete in modo ortogonale tra loro. Utilizzabile sia per rivestimenti interniche esterni, Crochet è formato da tessere di misura variabile 87x27 mm, 57x22 mm, montati su rete in fogli da 300x300 mm.

Nel complesso, Trame e ombre è una collezione di ceramiche per superfici verticali dove prevale l’impatto emozionale della materia vissuta. I suoi prodotti, caratterizzati da un perfetto equilibrio linee che rievocano la filosofia giapponese, sono realizzati anche con materie prime di origine vulcanica estratte direttamente da questa terra.

ARMA
Via Monelli, 4 | 41042 Fiorano Modenese (Mo) |
ItalyPhone +39 0536 911489 |
Fax +39 0536 911490 |
info@armaitalia.it
|
www.armaitalia.it
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati