Carrello 0
Aureo di Trend
DESIGN NEWS

Aureo di Trend

L’autentico mosaico a foglia d’oro 24 carati

13/10/2010  - Il più pregiato dei materiali nasce dall’abbraccio tra il vetro e il metallo prezioso per eccellenza, l’oro. Oggi il mosaico a foglia d’oro si fa in tre grazie a Trend, l’unica azienda in grado di offrire una scelta così ampia nel prestigioso segmento, con proposte in grado di soddisfare ogni esigenza e budget: Aureo Traditional, Aureo Modern, Karma Mirage.

AUREO TRADITIONAL. L’autentico mosaico a foglia d’oro 24 carati lavorato in maniera completamente artigianale e tagliato a mano.

Le tessere si compongono di tre strati: una sottilissima foglia d’oro bianco o giallo 24 carati viene posta tra due strati di vetro. Il primo strato, di superficie, serve per proteggere la foglia d’oro, mentre quello sottostante, alto circa 4 mm, costituisce lo spessore della tessera. Il vetro di protezione è un sottilissimo vetro soffiato dalla trasparenza perfetta, la cui superficie deve essere pura per permettere alla brillantezza della foglia d’oro di sprigionare tutta la sua luminosità. Se declinato in diverse colorazioni dà origine alle suggestive varianti degli ori colorati che arricchiscono ulteriormente l’intrigante luminosità sprigionata dall’abbinamento dell’oro con il vetro.

Aureo Traditional è il materiale ideale per le realizzazioni più esclusive.

AUREO MODERN. L’oro stampato, realizzato inserendo una foglia d’oro 24 carati giallo o bianco tra due strati di vetro dal taglio regolare. Le tessere bisellate sono particolarmente adatte per impreziosire miscele e realizzare decori che utilizzano tessere di vetro di altre collezioni. Aureo Modern è ottenuto per mezzo della nuovissima linea di produzione automatizzata attivata nello stabilimento di Vivaro (Pn), che fa di Trend la prima azienda del settore per capacità produttiva, a livello globale.

Aureo Modern è il mosaico che Trend ha sviluppato appositamente per rivestire la “CLOCK TOWER” della MECCA attualmente in costruzione in Arabia Saudita. Inaugurata l’11 agosto 2010 nel primo giorno del Ramadan musulmano, la Torre dell’Orologio della Mecca è alta 600m e sarà rivestita complessivamente da 40.000mq di mosaico vetroso Trend, 13.000mq dei quali di Aureo Modern, il nuovo mosaico con foglia d’oro 24 carati stampato. Entro il 2010 il progetto sarà concluso e comprende una serie di ombrelli con il raggio di 12m, anch’essi rivestiti di mosaico Trend, destinati a riparare dal sole i pellegrini di Medina.
 
KARMA MIRAGE è una variante dell’esclusivo vetro Karma di Trend, tagliato a mano ed ispirato alle vetrate delle cattedrali gotiche. Karma Mirage è ottenuto applicando sul fondo della tessera un film dorato che replica le calde tonalità del metallo prezioso. Karma Mirage è la soluzione alla portata di chiunque desideri rivestire piccole o grandi superfici per evocare la preziosità e la luminosità dell’oro giallo o bianco.
 
TREND GROUP S.p.A.
Piazzale Fraccon, 8 • 36100 Vicenza, Italy 
Ph. +39 0444 338 711
www.trend-vi.com
,
info@trend-vi.com

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati