Carrello 0
Brera ExtraOrdinaria
DESIGN NEWS

Brera ExtraOrdinaria

Grande successo per il weekend dedicato al Design

21/10/2010 - Migliaia di persone per le strade e negli showroom del Distretto Brera, tutti intenti a guardare e scoprire presentazioni e allestimenti abbinati a degustazioni e aperitivi. Un momento importante per il Design, il Made in Italy ma sopratutto per la città di Milano che è stata invasa da visitatori provenienti da tutte le zone e città.
 
Per la notte bianca di Milano Design Weekend e Brera ExtraOrdinaria, si è registrato il picco di visite fino a tarda notte grazie all'apertura straordinaria degli showroom che hanno accolto i visitatori con musica e performance, rendendo piacevole e alternativa la visita tra arredo e design.
 
Tra gli eventi più importanti e di grande effetto ricordiamo:

- VALCUCINE FLAG SHIP STORE in Corso Garibaldi, 99, che ha sorpreso il pubblico sia con l'allestimento che si estendeva dai portici fino all'area pedonal, sia con l'incontro sulle biodiversità.
 
- MAZEN presso Palazzo Clerici in via Clerici, 5 in una location di grande suggestione ha allestito le opere di Alex Pinna inserendoli in un luogo magico come i Giardini Segreti del palazzo storico che in questa occasione ha consentito l'apertura al pubblico. A rendere ancora più maliarda la serata un gruppo di musicisti che ha suonato per tutta l'esposizione musica dal vivo sotto il porticato brulicante di persone.

- FILA SHADES in via Pontaccio 19 ha presentato sullo sfondo della collezione di intimo everyday Fila Shades un allestimento “design” dalla forte connotazione tennis. Per chiudere il party esclusivo con la misica di Gadi Sassoon
 
- BRIX in via Brera al 4 ha presentato l'installazione Il Design non è Arte di Claudio La Viola con la quale ha restituito al concetto di Design il suo reale significato. In un’epoca in cui l’uso indiscriminato del termine ha svuotato di senso la parola stessa, si tende a confondere i confini del Design da quelli altrettanto definiti dell’Arte: come a volerne attribuire una presunta maggiore dignità.

- PESERICO via Solferino 3, ha presento il nuovo store del marchio made in Italy specializzato in total look donna in omaggio ad uno dei centri più creativi e ferventi del design milanese.
 
Brera ExtraOrdinaria e Milano Design Weekend ringraziano le migliaia di visitatori e tutti gli showroom che hanno collaborato e aderito all'evento rendendo per quattro giorni Milano una città StraOrdinaria!
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati