Carrello 0
EVENTI

‘Piano Casa Tour’ Edilportale fa tappa in Emilia Romagna

di Paola Mammarella

Appuntamento a Bologna giovedì 28 ottobre, Auditorium Enzo Biagi, Biblioteca Salaborsa

Vedi Aggiornamento del 05/11/2010
25/10/2010 – Grande attesa a Bologna per la dodicesima tappa del Piano Casa Tour organizzato da Edilportale. Sarà la prestigiosa sede della Biblioteca Salaborsa, Auditorium Enzo Biagi, ad ospitare il 28 ottobre il confronto tra tecnici regionali ed esponenti del mondo politico, che incontreranno progettisti ed operatori del settore costruzioni per sciogliere i dubbi sull’applicazione della Legge Regionale 6/2009 per il rilancio dell’edilizia.

ISCRIVITI AL CONVEGNO

 
Confermato il format coinvolgente, aperto al dibattito e agli interventi dalla platea sulle novità normative della Regione. Un’impostazione interattiva, che ha già registrato un alto indice di gradimento dei partecipanti per la capacità di individuare le opportunità offerte dalla legge ai professionisti di diversi settori.
Durante la registrazione telematica, tutti gli iscritti potranno inviare le proprie richieste di chiarimento, che saranno esaminate dai relatori ed esposte durante il convegno.
 
L’appuntamento bolognese arriva dopo il grande successo riscosso dagli altri workshop itineranti che, dopo l’apertura a Roma, hanno toccato Termoli, Avezzano, Ancona, Perugia, Firenze, Bolzano, Torino, Napoli, Bari e Potenza.
 
Sono infatti oltre 5 mila i chilometri percorsi che hanno consentito di incontrare più di 4 mila ingegneri, architetti, geometri, urbanisti, manager e docenti. Non solo progettisti, ma anche dirigenti di banca e membri delle associazioni di categoria, in grado di valutare tutte le prospettive di crescita economica con attenzione particolare al rispetto del territorio.
 
Protagonisti del talk show condotto da Alfredo Martini, direttore editoriale di Costruttori News, saranno:

Enrico Cocchi, Direttore Generale Programmazione Territoriale e Negoziata, Intese, Relazioni Europee ed Internazionali Regione Emilia Romagna;
Francesco Montanari, Vicepresidente ANCE Emilia Romagna;
Stefania Zanni, Vicepresidente ANCI Emilia Romagna con Delega Urbanistica e Casa;
Roberto Franchini, Presidente CNA Costruzioni Emilia Romagna;
Rino Scaglioni, Presidente Lega Coop Abitanti Emilia Romagna;
Tiziano Di Bernardo, Dirigente alle Politiche Urbanistiche ed Edilizie del Comune di Parma.
 
Il Tour, che vede la partecipazione delle 20 regioni italiane, è patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale Architetti, Istituto Nazionale Urbanistica, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale Periti e Periti Laureati UNCSAAL, Federcostruzioni: ANCE, Federlegno Arredo, Federbeton, Federchimica, Assovetro, Confindustria Metalli, ANDIL, ANIE, ASCOMAC, UNACOMA, OICE.
 
A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato che dà diritto all’assegnazione dei crediti formativi.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati