Carrello 0
LAVORI PUBBLICI

Appalti, la Liguria sperimenta le rilevazioni statistiche

Disponibili i dati inerenti ai contratti pubblici realizzati sul territorio regionale, più controlli e trasparenza

Vedi Aggiornamento del 05/10/2012
25/10/2010 - Nel sito regionale dedicato agli appalti (www.appaltiliguria.it) è stata attivata, in via sperimentale, la predisposizione delle prime rilevazioni statistiche dei dati desunti dal sistema informativo inerenti i contratti che si realizzano sul territorio regionale.
 
L'attività rientra tra quelle di competenza dell'Osservatorio regionale dei contratti pubblici, secondo quanto stabilito dall'articolo 4 della legge regionale n.31/2007.
 
Sono inoltre disponibili i dati relativi ai contratti pubblici: la pubblicazione di tali dati risponde all'esigenza di contribuire a una maggiore trasparenza nell'attività amministrativa e di fornire un quadro conoscitivo per ridurre le asimmetrie informative e favorire l'efficacia e il controllo dell'azione amministrativa nella gestione della spesa pubblica.
 
Infine, sono disponibili, sul sito dedicato, le dispense del convegno sul fondo per lo sviluppo della Finanza di progetto e delle altre forme di Partenariato pubblico e privato (PPP) del 5 febbraio 2010.
 
Fonte: Regione Liguria
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati