Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

Isofotón presenta il suo nuovo modulo ad alta concentrazione

Al Solar Power International 2010

Commenti 4101
04/11/2010 - Isofotón, leader europeo nel settore fotovoltaico, ha partecipato all’incontro annuale internazionale Solar Power 2010, tenutosi a Los Angeles dal 12 al 14 Ottobre.
 
L’azienda ha presentato il suo nuovo GEN2, modulo ad alta concentrazione (HCPV), che  rappresenta un considerevole incremento dell’efficienza nonché una significativa riduzione dei costi di produzione. Con il lancio di questo nuovo modulo, Isofotón riveste un ruolo chiave tra i principali fornitori di sistemi fotovoltaici ad alta concentrazione.
 
Generando più di 200 W/m2 DC di energia elettrica, il modulo permette installazioni sul campo ad un costo competitivo rispetto al tradizionale monocristallino. Il nuovo GEN2 concentra la luce del sole attraverso due fasi ottiche, utilizzando una cella solare a triplo strato a base di materiali semiconduttori diversi dal silicio. In questo modo, si ottiene una maggiore efficienza, e, quindi, lo spettro solare viene utilizzato per conseguire il massimo rendimento. Lo sviluppo tecnologico del GEN2 rappresenta una riduzione dei costi di produzione: attraverso il miglioramento dei materiali utilizzati e la combinazione di quest’ultimi in modo più efficiente.
 
Isofotón, azienda pioniere nel settore della concentrazione, ha sviluppato questa tecnologia dal 2001, ed è membro fondatore del consorzio CPV (Concentrating Photovoltaics). L’azienda, inoltre, partecipa al progetto ISFOC (Istituto Fotovoltaico di Sistemi a Concentrazione), la cui potenza totale è di 400 kW. Isofotón è in grado inoltre di fornire il sistema a concentrazione completo, che include la fornitura di inseguitori per la concentrazione.
 
Lo sviluppo di questa tecnologia è considerato strategico soprattutto nel mercato italiano, in vista
dell’incentivo del nuovo Conto Energia 2011 che prevede una tariffa per un totale di 200 MW di potenza.
 
ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com


Isofotón è una società leader in Europa nella progettazione, produzione e fornitura di soluzione solari energetiche, contribuendo allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione. La società è presente in più di 60 paesi ed assicura inoltre la propria posizione di Leader nel mercato spagnolo.
Isofotón Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di Isofotón S.A. Nata nel 2003 con un’attività  di pura distribuzione commerciale, Isofotón Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui