Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Pratic presenta Magnetic Lock System® e T-Line

Tende da sole e pergole da esterno

Commenti 5596
02/11/2010 - Magnetic Lock System®, brevetto depositato a livello europeo, è l’esclusivo aggancio magnetico per tende con cavi ideato da Pratic Concept, l’area ricerca e sviluppo interna a Pratic.
 
Questa innovativa soluzione nasce dall’esigenza di consentire il continuo tensionamento del telo della tenda anche in presenza di brezze sostenute. Quando infatti le folate di vento gonfiano il tessuto e provocano il distacco del frontale dalla sede, Magnetic Lock System® entra in funzione utilizzando la sua forza magnetica che contribuisce ad avvicinare il frontale  al sistema telescopico e ammortizzante fino al totale riaggancio. L’assenza di spostamenti verticali del frontale e, quindi, la sua maggiore stabilità, favoriscono inoltre una notevole diminuzione del rumore rispetto ai sistemi tradizionali.
 
Si tratta di una soluzione esclusiva che rappresenta una novità assoluta nel mondo delle tende a caduta guidate da cavi, e che conferma l’attenzione e l’orientamento di Pratic alla cura del dettaglio e all’innovazione dei propri prodotti con l’obiettivo di garantire la massima comodità di utilizzo da parte del cliente finale.
 
T-LINE, perfetta con Magnetic Lock System - Tenda a rullo verticale a cassonetto con telo che scorre su cavi laterali. T-line è un concentrato di design e tecnologia: la prima tenda con cavi in acciaio inox che attraverso la forza magnetica asseconda la forza del vento garantendo alla stesso tempo la massima stabilità.
Nata dalla collaborazione fra Pratic Concept, il laboratorio di idee interno a Pratic, con la Scuola Art and Things di Padova, T-Line si caratterizza per un design minimale che si integra con naturalezza in ogni contesto architettonico grazie alle sue forma morbide ed eleganti. Questa tenda è anche un concentrato di vantaggi e tecnologia: con il brevetto Magnetic Lock System, Pratic assicura la perfetta stabilità del frontale, anche in caso di forte vento, mentre l’aggancio a terra è agevolato dalla forza magnetica della calamita e dal principio ammortizzante della molla interna. Finiture, tessuti, misure, attacco a parete o soffitto: T-line si presta con versatilità alle diverse esigenze progettuali.

Caratteristiche tecniche
Cavi in acciaio inox di mm. 4., con possibilità di continua regolazione per mantenere la tensione del telo;
Cassonetto in alluminio estruso di diametro 11,9 cm;
Ingombri (cassonetto + lame di attacco) con fissaggio sia a parete che a soffitto:  14,7 cm;
Finiture:  bianco, grigio ferro o altre possibili personalizzazione;
Manovra manuale o con motore Somfy, tubo avvolgitela diam. 7.8 cm;
Blocco fissaggio a terra Magnetic Lock System h. 9 cm. – l. 5.2 cm;
Sistema telescopico ammortizzante che accoglie e accompagna il frontale in fase di avvolgimento e svolgimento del telo;
Possibilità di fissaggio anche a parete con basetta;
Magnete in neodimio;
Telo in tessuto acrilico o in Soltis per funzione esclusivamente ombreggiante ignifugo classe1.

Profilo d’azienda
Pratic è l’azienda italiana leader nellaprogettazione e produzione di coperture per l’esterno. Dal 1960 l’obiettivo di Pratic è innovare costantemente il prodotto in termini di qualità, sicurezza e servizi dedicati al cliente. Fiore all’occhiello dell’azienda, che ha sede a Martignacco in provincia di Udine e conta 105 dipendenti, è Pratic Concept, l’area ricerca e sviluppo composta da personale di elevata professionalità specializzato nello sviluppo e nella progettazione di nuovi prodotti. Il ciclo produttivo è completamente integrato all’interno dell’azienda, che si affida a partner di riferimento di livello mondiale per il reperimento delle materie prime, dei tessuti e dei sistemi di automazione. Pratic è presente con una forza vendita attiva in tutto il territorio nazionale, dove è uno tra i punti di riferimento del settore, mentre sui mercati esteri è presente principalmente in Paesi dell’Europa centrale quali Olanda, Francia, Belgio, Austria e Germania, nell’area del nord Europa in Danimarca e in Norvegia e nell’area extra UE in Australia e negli Stati Uniti. Molto importanti, inoltre, gli sforzi commerciali che l’azienda sta mettendo in atto nell’area del Mediterraneo. Pratic è un’azienda di famiglia: la proprietà è dei fratelli Dino ed Edi Orioli, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’azienda.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui