Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Recinzioni Betafence: qualità e superiorità Made in Italy

Commenti 3452
24/11/2010 - Primo produttore mondiale di soluzioni per la sicurezza, Betafence opera nel mercato delle recinzioni con una gamma prodotto estremamente vasta, qualitativamente superiore e Made in Italy DOC.
Per dimostrare la qualità di vertice dei prodotti Betafence e perché si possa senza dubbio dichiarare tale primato, con la collaborazione di Francesco Falini, Responsabile Qualità Betafence, abbiamo voluto analizzare da molteplici punti di vista, cosa si intenda per qualità Betafence.

Qualità significa controllo totale sulla produzione
In Betafence la qualità si fonda sul rispetto e controllo delle singole peculiarità tecniche e si articola lungo tutta la filiera dei vari processi produttivi e funzionali. Tutti i processi produttivi su cui vertono le attività aziendali sono altamente specializzati e curati nei minimi dettagli in modo da assicurare una qualità continua dei prodotti in tutte le fasi: a partire dalla selezione e scelta delle materie prime, alla trafilatura del filo, al trattamento termico dello stesso, alla sua zincatura a caldo, ai controlli sui rivestimenti protettivi e via via negli steps successivi fino alla gestione e alla rotazione degli stocks dei prodotti, per finire con la spedizione presso i clienti nel mercato nazionale e mondiale. In un ciclo integrato, dalla materia prima trafilata alla plastificazione,tutto si svolge nello stabilimento di Tortoreto (TE), garantendo una produzione 100% Made in Italy.

Recinzioni Betafence: superiorità nel tempo
Le recinzioni Betafence si caratterizzano per una superiorità riconosciuta rispetto alle altre proposte dal mercato  perché sono in grado di garantire costantemente sicurezza e affidabilità in termini di funzionalità e di durata nel tempo. Questo è possibile grazie agli ingenti investimenti aziendali  in ricerca ed innovazione nonché all’esperienza maturata negli anni a livello mondiale.
La performance dei prodotti è stata provata sul campo, in diverse situazioni ambientali e condizioni climatiche che hanno dimostrato la validità delle importanti innovazioni tecnologiche in materia di coatings (rivestimenti) ottenute e testate nei laboratori di ricerca. I test ai quali il prodotto è sottoposto hanno permesso di migliorare e potenziare determinati aspetti tecnici che non soddisfacevano a pieno determinate applicazioni.

Prodotto  garantito fin dalla materia prima nel rispetto della qualità, dell’ambiente e della sicurezza
La qualità del prodotto Betafence si basa sull’impiego di materie prime di qualità elevata e conformi alle  schede tecniche, che prevedono anche l’osservanza di criteri di eco-compatibilità.
Questa scelta ha un considerevole impatto sui costi, tuttavia viene ampiamente compensata dall’elevata prestazione dei prodotti, configurando quindi un rapporto qualità prezzo ottimale.
A differenza dei prodotti d’importazione, che, a fronte di un prezzo estremamente vantaggioso, non si rivelano sempre altrettanto performanti, Betafence propone  un prodotto di elevata qualità in termini di durata (life time superiore), massima garanzia e  rispetto delle normative tecniche. In termini di eco-compatibilità, Betafence si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale utilizzando materie prime superiori, assolutamente non nocive alla salute e nell’ottica di diminuire gli scarti di lavorazione, il tutto in piena osservanza delle norme cogenti sia nazionali che comunitarie; tale politica di  miglioramento continuo in ambito ambientale ha permesso l’ottenimento della Certificazione UNI EN ISO 14001:2004 e dell’autorizzazione IPPC. In ultimo,  Betafence persegue una politica aziendale improntata all’etica, in osservanza quindi delle legislazioni in tema di  sicurezza e del lavoro. A differenza si rileva soprattutto nel confronto con prodotti d’importazione
 
Qualità e sicurezza del prodotto riconosciute e  certificate
Oltre al sistema di gestione della qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008, attestato ottenuto a giugno del 1996, il rispetto degli standard qualitativi e quindi delle principali normative
tecniche internazionali  (EN, ASTM, BS ed ISO) previste nelle specifiche tecniche e la
progettazione di particolari recinzioni come il Securifor, Publifor etc. sono validati
mediante certificazioni rilasciate da enti esterni che ne attestano l’effettiva efficacia nel
proteggere  installazioni pubbliche (aeroporti, carceri, nonché stadi di calcio) e private. 
La qualità ha infatti un peso rilevante nella sicurezza. I tests continui e le molteplici prove di validazione dei prodotti eseguiti da Istituti esterni specializzati fallirebbero senza il rispetto anche dei minimi requisiti qualitativi quali ad es. tolleranze sui diametri dei fili resistenza a trazione degli stessi, carico di tenuta delle saldature, spessori dei rivestimenti protettivi etc.
 
Volta al miglioramento costante di tutti i processi produttivi, ponendo la massima attenzione a ridurne l’impatto ambientale, Betafence intende continuare a  perseguire l’eccellenza nel servizio al cliente in termini di qualità di prodotto, tempi di consegna ed assistenza proseguendo nella ricerca di soluzioni tecniche sempre più innovative  da applicare nel campo della recinzione.

BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui