Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Riqualificazione energetica degli edifici storici in scena a ILLUMINAZIONI

Greenbuilding presenta la terza edizione, in programma a Verona dal 4 al 6 maggio 2011

Commenti 2991
09/11/2010 – Greenbuilding - mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011 – lancia la terza edizione di Illuminazioni, lo showroom dedicato all’eccellenza del costruire che quest’anno sarà focalizzato sul tema della “Riqualificazione energetica degli edifici storici”.
 
“Intervenire sull’edilizia storica, secondo criteri di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale è la sfida da affrontare nel prossimo futuro, soprattutto in un paese come il nostro primo al mondo per patrimonio artistico e architettonico – sostiene Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding -. Le nuove tecnologie possono essere un valido aiuto per raggiungere l’obiettivo di efficientamento dell’edificio pur rispettandone le caratteristiche storico-architettoniche e noi le mettiamo in mostra in uno showroom dedicato”.
 
Il progetto
Il progetto Illuminazioni rappresenta una risposta altamente tecnologica e innovativa alle più attuali esigenze di sostenibilità architettonica. La prossima edizione proporrà le ultime tendenze in tema di diagnosi e studio delle caratteristiche dell’edificio, di prestazioni passive dell’edificio e di sistemi attivi e adeguamento funzionale degli impianti, il tutto focalizzato al recupero energetico degli edifici storico-monumentali.
 
Lo showroom
Lo showroom Illuminazioni è il punto focale dell’area espositiva di Greenbuilding realizzato con un approccio innovativo e con uno stile museale in grado di sottolineare le novità e le tecnologie costruttive d‘avanguardia, opportunamente selezionate dal centro studi Greenbuilding.
 
“Il progetto espositivo della prossima edizione trae ispirazione dall’idea di piazza storica – spiega Sara Quotti Tubi –. Una realizzazione d’effetto messa in opera anche con l’ausilio di fondali prospettici e gradoni, che consentiranno di valorizzare al meglio le tecnologie selezionate”.
 
In questo contesto il visitatore può esplorare tutte le potenzialità delle tecnologie utilizzate nella riqualificazione energetica dell’architettura storica esistente, esposte in un percorso decisamente suggestivo.
 
Tutti i dettagli del progetto all’indirizzo: www.illuminazioni.eu
 
L’appuntamento con Greenbuilding e Illuminazioni è dal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona.
 
 
Greenbuilding sarà affiancato dalla dodicesima edizione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.
 
Greenbuilding e Solarexpo sono l’appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e all’architettura sostenibile. L’edizione 2010 ha registrato 1.268 aziende espositrici e case rappresentate, 485 aziende espositrici e case rappresentate estere (38%), 43 nazioni europee ed extraeuropee presenti, 105.000 mq di superficie espositiva coperta, 10 padiglioni fieristici. Sono stati 69.500 i visitatori professionali qualificati registrati e 230 giornalisti specializzati intervenuti. 54 convegni, seminari, corsi, eventi collegati che hanno visto la partecipazione di 415 relatori nazionali e internazionali intervenuti agli appuntamenti convegnistici con 5.320 partecipanti registrati. 390.000 indicizzazioni Google™.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui