Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
NORMATIVA Balconi, il rifacimento gode del Bonus Facciate 90%
AZIENDE

Roverplastik ha presentato al Saie le soluzioni RoverBlok

Commenti 2938
17/11/2010 - Roverplastik, azienda leader nel settore del foro finestra, ha partecipato a questa edizione di Saie di Bologna, l’importantissimo Salone internazionale delle costruzioni, per presentare la vasta gamma dei suoi prodotti ampliata con interessanti novità.
 
Al centro dell’esposizione tecnologie e soluzioni sviluppate per RoverBlok, il sistema prefabbricato su misura per la creazione finita del foro finestra, ormai leader indiscusso del mercato di riferimento che rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una finestra dalle ottime prestazioni termoacustiche senza rinunciare a un prodotto esteticamente in linea con il proprio gusto.
 
Le soluzioni sotto ai riflettori dello stand Roverplastik sono state: RoverBlok con cardine regolabile, RoverBlok dotato di avvolgibile Orienta, RoverBlok con “posa a secco”, RoverBlok con cassonetti Frangisole Kingsystem e RoverBlok dotato di avvolgibile Sella. Tutti questi prodotti e sistemi di posa sono la dimostrazione della flessibilità e della capacità di Roverplastik di soddisfare tutte le possibile esigenze abitative e costruttive.
 
RoverBlok con cardine regolabile
Questo RoverBlok è predisposto per l’installazione degli scuri a battente in presenza di muratura a cappotto. Si tratta di un’innovazione che permette, a prescindere dallo spessore del cappotto, di installare con facilità, accuratezza e sicurezza i cardini per le persiane oscuranti garantendo un risultato ottimale. Questo perché, essendo dotato di un asse regolabile e non fisso come i cardini delle ante tradizionali, RoverBlok lavora con tolleranze di ± 3 mm e permette di risolvere eventuali errori commessi in fase di costruzione, risultando ottimo soprattutto durante il montaggio finale del serramento.
 
RoverBlok dotato di avvolgibile Orienta
Orienta è uno speciale e innovativo avvolgibile che è stato ideato per unire la praticità e la funzionalità degli avvolgibili ai vantaggi delle persiane in alluminio con le stecche orientabili attraverso un semplice auto orientamento dovuto alla forza di gravità, senza alcun meccanismo di rotazione. In pratica, Orienta può auto-orientare le stecche (anche se completamente abbassato), inclinandole verso l’esterno permettendo alla luce e all'aria di entrare pur rimanendo abbassato. L’avvolgibile Orienta, garantito 10 anni, è applicabile anche in caso di sostituzione di una tapparella esistente ed è realizzato su misura. È personalizzabile perché oltre ai colori standard è possibile richiedere tinte a scelta ed è disponibile in tre.
 
RoverBlok con “posa a secco”
Il sistema “posa a secco” consente di installare RoverBlok prima della posa dei muri di facciata,
ancorandolo al solaio o alla trave portante tramite apposite staffe. Ciò permette una maggior precisione in fase di realizzazione poiché la calandratura dei muri, l’allineamento e il livello dei fori finestra sono fatti a priori e una volta sola. Questo sistema consente di ridurre tempi e costi, garantisce una maggior precisione in fase di realizzazione ed elimina totalmente l’aria tra il monoblocco e la parete, migliorando di conseguenza le prestazioni termiche e acustiche. RoverBlok con “posa a secco” è estremamente flessibile e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di serramento, a soluzioni con avvolgibile o con scuro a battente e a qualsiasi composizione della muratura dell’edificio.
 
RoverBlok con “Frangisole Kingsystem”
I cassonetti “Frangisole Kingsystem” di Roverplastik sono studiati appositamente per RoverBlok e consentono di integrare nella muratura i frangisole. La struttura portante in lamiera di acciaio, il nucleo in polistirolo e le tavelle in poliuretano espanso, conferiscono al prodotto ottime proprietà termiche e acustiche. Adattabili a ogni tipo di muratura, i cassonetti “Frangisole Kingsystem” rappresentano la soluzione ideale in grado di coniugare le qualità dei frangisole, quale la comodità di impiego, ai vantaggi pratici ed estetici dei cassonetti a scomparsa.
 
RoverBlok con avvolgibile SELLA
L’avvolgibile SELLA in PVC è ideale per applicazioni standard, è brevettato grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia ed è garantito 5 anni sulla tenuta del colore. La caratteristica che rende unico SELLA, infatti, è l’eccezionalità del materiale utilizzato per produrlo che assicura un’ottima tenuta del colore nel tempo e una colorazione uniforme su tutta la superficie. Questo è molto importane perché le tapparelle subiscono l’azione diretta degli agenti atmosferici (sole, vento, pioggia ecc.) che influiscono negativamente sul loro aspetto estetico. Inoltre, SELLA è particolarmente robusto e resistente all’imbarcamento e fornisce un ideale isolamento termico e acustico. Può anche alloggiare uno speciale rinforzo in ferro zincato, che consente una maggiore rigidità della tapparella.


ROVERPLASTIK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Leggi i risultati