Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
NORMATIVA Comprare casa, nullo il preliminare senza il prezzo di acquisto
AZIENDE

Sigillare con le nuove guarnizioni fermavetro di Roverplastik

Commenti 5422
29/11/2010 - Roverplastik, azienda leader nel settore del foro finestra costantemente volta a soddisfare ogni esigenza di utilizzo sia del cliente diretto, il serramentista, sia del cliente finale, amplia la sua gamma di guarnizioni con una interessante novità: le guarnizioni fermavetro.
 
L’impegno del reparto di Ricerca&Sviluppo dell’azienda, infatti, ha portato Roverplastik allo sviluppo di una serie di guarnizioni la cui particolare geometria consente di ottenere un’efficace sigillatura tra telaio e vetro, senza le tipiche sbavature dovute all’utilizzo del silicone. L’operazione di sigillatura con il silicone, infatti, richiede un’elevata attenzione da parte dell’installatore.
 
L’esigenza di ridurre i tempi di posa, però, rende questa operazione ancora più delicata e difficile e l’effetto finale risulta spesso compromesso sia esteticamente, a causa di sbavature del cordone o angoli mal riusciti, sia a livello di tenuta, con infiltrazioni di acqua o passaggio d’aria e rumore. Con la nuova guarnizione fermavetro di Roverplastik sarà possibile montare il vetro direttamente in verticale, senza quindi l’obbligo di operare con il cavalletto e semplificando al massimo ogni operazione. Il listello fermavetro potrà essere fissato con viti, chiodi, oppure a incastro, per una rifinitura più raffinata, senza perdere in prestazioni. Il lavoro si rivela estremamente rapido e un ottimo risultato è assicurato anche per i meno esperti.
 
Per confermare gli eccezionali risultati ottenuti grazie all’applicazione delle guarnizioni fermavetro al serramento, sono state eseguite le prove di tenuta all’aria e all’acqua su di un’anta fissa di grandi dimensioni (larghezza 2,5m e altezza 2m) montata senza l’utilizzo di silicone, nemmeno strutturale, e optando per il fissaggio del listello fermavetro a incastro, senza viti. Nonostante le condizioni gravose, è stato raggiunto il massimo livello sia per la tenuta all’acqua, classe 9A, sia per quella all’aria, classe 4. A garanzia della qualità nel tempo, invece, sono stati eseguiti dei cicli di invecchiamento accelerato e delle prove di tenuta ai raggi UV che hanno evidenziato come le prestazioni vengano mantenute negli anni.
 
La guarnizione fermavetro Roverplastik viene offerta in 5 varianti di colore: marrone, bianco, beige, nero e trasparente. Quest’ultima referenza è quella più interessante perché imita l’effetto estetico del silicone senza lasciare tracce o sbavature di alcun tipo. Il risultato a vista è molto piacevole, pulito, con un serramento che è bello da vedere.

ROVERPLASTIK su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa