Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
PROFESSIONE Concorso per 120 ingegneri e geologi al MIMS, pubblicato il bando
AZIENDE

Solarexpo punta sulle aree tematiche

In mostra: PV Supply Chain, CSP, CPV, Polygen ed Ecomove. Sold out tutte le aree espositive

Commenti 2078
30/11/2010 - Aree tematiche e progetti speciali per la dodicesima edizione di Solarexpo - mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita - che si tiene alla Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011.
 
A Solarexpo 2011 saranno in mostra quattro aree tecnologiche dedicate ai temi di maggiore attualità: Polygen, il technology focus dedicato alla cogenerazione distribuita e alla trigenerazione; PV Supply Chain, dove saranno in mostra tutte le tecnologie dedicate alla filiera del fotovoltaico; l’area CSP - CPV (concentrating solar power) dedicata alle nuove tecnologie di concentratori solari ed Ecomove con l’esposizione di mezzi di trasporto innovativi e a basso impatto ambientale. In mostra a Solarexpo anche cinque aree esterne: area eolico, area CSP, area inverter, area tracker e area dinamica bioenergie, per dare spazio alla grandi tecnologie. I percorsi tecnologici sono pensati per far dialogare al meglio gli espositori con i visitatori e ottimizzare i contatti business.
 
“Per la prossima edizione di Solarexpo stiamo puntando molto sulle aree tematiche – spiega Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo. – Abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione su particolari tecnologie o filiere, che per loro natura spiccano con decisione nel sempre più vasto panorama espositivo dei pannelli solari. A Solarexpo tutte le tecnologie rinnovabili trovano la loro collocazione, la nostra mission - conclude Sara Quotti Tubi - è potenziarle e valorizzarle al massimo.”
 
Il successo della strategia espositiva di Solarexpo è dimostrata anche dai numeri. A più di cinque mesi dall’apertura della fiera sono già sold out tutti i padiglioni e per dare la possibilità alle aziende che sono in lista d’attesa di esporre sarà aperto un ulteriore padiglione all’interno del quartiere fieristico. Solarexpo arriva così a 11 padiglioni di esposizione di tecnologie rinnovabili.
 
Solarexpo sarà affiancato dalla quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.
 
L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona. 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui