Carrello 0
AZIENDE

VIMAR presenta E-way, la nuova gamma di lampade di emergenza

Sulla sicurezza meglio vederci chiaro

04/11/2010 - Nasce E-way, la nuova gamma Vimar di lampade di emergenza e di segnalazione altamente performanti che rispondono totalmente alle direttive europee in merito ai sistemi di illuminazione negli ambienti del terziario e lavorativi in genere. Totalmente made in Italy, la gamma E-way copre la maggior parte delle esigenze installative e si caratterizza per un’elettronica altamente affidabile, per una meccanica compatta e solida e per uno stile elegante e versatile.
 
Lampade di emergenza E-way
Le lampade di emergenza E-way - che possono essere utilizzate anche in modalità permanente (sempre accese) - intervengono automaticamente nel caso di assenza dell’illuminazione ordinaria indicando agevolmente le vie di esodo ed evitando così il panico. Dotate di un’autonomia di 1 ora o 3 ore, le lampade E-way si distinguono per l’alto flusso luminoso, per i materiali di altissima qualità e per l’estetica accurata. Si installano con estrema facilità sia a parete che a soffitto e la loro manutenzione è semplice ed intuitiva. Oltre alle lampade di emergenza tradizionali e a quelle autotest (dotate di un microprocessore che effettua automaticamente dei test di controllo della batteria, del funzionamento e dell’autonomia), la gamma E-way propone le lampade E-way Test gestite e supervisionate su rete LAN da un sistema centralizzato che, attraverso una centrale, esegue automaticamente dei controlli periodi.
 
Lampade di segnalazione E-way
Le lampade di segnalazione E-way, dotate di sorgente luminosa a LED,  indicano le vie di uscita in modo chiaro e diretto attraverso un’immagine immediatamente comprensibile. La funzione di segnalazione viene svolta anche in caso di mancanza dell’alimentazione di rete grazie ad una batteria incorporata che si ricarica in modalità continua in presenza della tensione di rete. Le lampade di segnalazione E-way si distinguono per semplicità di installazione e manutenzione, per l’estrema funzionalità e per il design. Un led incorporato indica lo stato di funzionamento: verde per segnalare la presenza della tensione di rete e la ricarica della batteria, rosso per segnalare eventuali anomalie. Disponibili sia in versione autotest (la lampada esegue automaticamente tre tipi di test temporizzati: il test della batteria, il test funzionale e quello di autonomia) che in versione E-way test (gestite e supervisionate su rete LAN da un sistema centralizzato che, attraverso una centrale, permette da una postazione remota di effettuare controlli periodici).
 
E-way Test
Il sistema centralizzato E-way Test – disponibile anche su standard KNX e integrabile con Well-contact Suite, il software Vimar di supervisione per la building automation - consente di gestire e supervisionare, anche da postazione remota, le lampade di emergenza e segnalazione. La centrale E-way Test - da parete o per barra DIN – consente la configurazione di tutte le lampade dell’impianto attribuendo ad ognuna di esse i parametri e le funzionalità di test desiderate in maniera che il sistema di
 
illuminazione di emergenza sia mantenuto ai migliori livelli di efficienza; gestisce e memorizza tutte le informazioni assicurando così una completa supervisione di tutto l’impianto e una precisa e puntuale manutenzione. Dalla stampante, integrata o collegata alla centrale, è poi possibile stampare il report dei test effettuati sull’impianto.
 
E-way fa parte di By-com, l’offerta di soluzioni Vimar per il terziario.


VIMAR su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa