Carrello 0
Bergamo lancia il "Premio OAB architettura 2010"
CONCORSI

Bergamo lancia il "Premio OAB architettura 2010"

di Daniela Colonna

In gara le migliori opere realizzate sul territorio provinciale

08/11/2010 - L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Bergamo ha lanciato la prima edizione del "Premio OAB architettura".
 
Obiettivo è premiare le migliori opere realizzate sul territorio provinciale e completate tra il 1°Gennaio 2000 ed il 30 giugno 2010.
 
Il premio intende riconoscere la capacità delle Amministrazioni e dei committenti privati a promuovere iniziative di trasformazione e recupero del patrimonio edilizio e territoriale, con progetti che esprimono l’evoluzione culturale e tecnologica del nostro territorio.
 
L’Ordine, insieme alle altre istituzioni, vuole altresì restituire una riconoscenza collettiva a quei progettisti che negli ultimi dieci anni hanno saputo realizzare opere architettoniche di significativo valore, nonché celebrare la professionalità e qualità dell’imprese che, concretamente, hanno reso possibile la loro realizzazione.
 
Il premio si compone di due sezioni:
 
Sezione 1
Migliore opera pubblica 2010
Migliore opera privata 2010
 
Sezione 2
Migliore opera al femminile 2010
Migliore opera under 40 2010
 
Possono partecipare al premio architetti e ingegneri regolarmente iscritti al proprio Albo professionale. Le opere in concorso dovranno essere state realizzate da imprese iscritte alla cassa edile per opere edili o affini.
 
Per la partecipazione al premio dovrà essere consegnato tutto il materiale richiesto dal bando entro il prossimo 12 novembre 2010.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati