Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Agibilità, un bypass per gli abusi edilizi?
NORMATIVA Agibilità, un bypass per gli abusi edilizi?
DESIGN NEWS

Tecnowood by Carmenta

Tecniche costruttive all’avanguardia a materiali naturali

Commenti 2607
01/11/2010 –  Il vero wellness è quello ritrovato nell’intimo del proprio abitare. Per questo, ricreare nel bagno un ambiente che nasce dall’attenzione per le esigenze e i desideri dell’uomo è da sempre obiettivo principale di CARMENTA. E se da sempre il legno è simbolo di naturalità e benessere, poterlo utilizzare liberamente dove prima non è mai stato possibile, come in una vasca da bagno o un piatto doccia, è la concretizzazione di anni di ricerche ed evoluzioni in una tecnologia avanzata che CARMENTA ha saputo perfezionare coniugando sapientemente tecniche costruttive all’avanguardia a materiali naturali.
 
TECHNOWOOD® è il materiale tecnologico altamente innovativo brevettato da CARMENTA, garantito per dieci anni, estremamente versatile nella sua specificità di applicazione nelle parti umide poichè durevole e resistente alle condizioni più estreme, acqua e vapore. Completamente idrorepellente, grazie all’anima di resine fenoliche racchiusa in legno naturale protetto esternamente da un overlay trasparente, è disponibile in varie finiture (teak, wengé, rovere sbiancato, noce, exotic white, exotic black e alluminio).
 
La possibilità di allestire il bagno in tutti i suoi spazi con la stessa finitura e gli stessi materiali (oltre a TECHNOWOOD® anche corian, bianco full color, laminato e multistrato) costituisce il fondamento del progetto di sistema integrale di arredo interamente su misura perseguito da CARMENTA, capace di ricreare l’atmosfera ideale per l’ambiente bagno con la perfetta armonizzazione dei diversi elementi compositivi nella più totale assenza di limiti di misure o spazi, in contesto sia residenziale che contract.
 
Il totale co-design con il Cliente consente la realizzazione personalizzata di infinite soluzioni dalle più semplici alle più complesse, quali Revolution, in quattro varianti dimensionali, e Matrix, interamente su misura. Spazi wellness completi e integrati in una singola cabina ove la combinazione di materiali innovativi, come TECHNOWOOD®, con una tecnologia hardware unica, consente la multifunzionalità sauna secca, bagno di vapore e doccia, unitamente a intrattenimenti emozionali con sistemi multimediali completi. Il design contemporaneo, la pulizia delle linee e la purezza estetica del materiale fanno di Revolution e Matrix, progettate per gli ampi spazi del centro benessere, oggetti d’arredo esclusivi adatti anche all’uso domestico.
 
Le nostre brochures illustrano tutto questo come il risultato della cultura industriale unita all’esperienza ed alla maestria artigianale che da più di 50 anni caratterizzano la produzione CARMENTA, e al contempo come uno spunto per l’ulteriore ricerca ed evoluzione tecnologica e dei materiali che può derivare dall’avvio di nuovi progetti personalizzati.
 
www.carmentasrl.com

www.spa-design.it

Un evento organizzato da My Exhibition s.r.l.

Uffici
80132 Napoli - Via Vetriera,12
Tel.: +39 081 497.63.52 - Fax: +39 081 497.63
Sede Legale
20100 Milano - Via Fontana, 25
www.myexhibition.it



Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui