Carrello 0
AZIENDE

Bioenergy Expo approda a Solarexpo

20/12/2010 - A Solarexpo arriva Bioenergy Expo il salone delle bioenergie dedicato agli imprenditori agricoli e agli operatori del settore.
Un intero padiglione di Solarexpo mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita (Fiera di Verona dal 4 al 6 maggio 2011) – ospiterà le aziende e gli operatori del comparto agro-energetico.
 
Il progetto è il risultato dell’accordo raggiunto tra Verona Fiere ed Expoenergie, segreteria organizzativa di Solarexpo, finalizzato a dare maggior spazio e contestualizzare in modo appropriato le bioenergie nell’ambito di Solarexpo.
Con questo accordo Solarexpo conferma ancora una volta la sua apertura nei confronti di tutte le tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
“Siamo una fiera delle rinnovabili a 360° – spiega Luca Zingale, direttore scientifico di Solarexpo -. Accogliere Bioenergy Expo all’interno della nostra manifestazione è la dimostrazione concreta che Solarexpo sta diventando sempre più la fiera di riferimento in Italia di tutte le fonti rinnovabili”.
 
“La partnership con Expoenergie è finalizzata a dare maggiore spazio e a contestualizzare in modo appropriato le bioenergie per il settore agricolo e si prefigura come il primo passo verso l’annualizzazione di Bioenergyexpo, appuntamento di riferimento per il settore che negli anni pari si svolgerà nell’ambito di Solarexpo e in quelli dispari di Fieragricola, la storica rassegna biennale dedicata all’agricoltura e a tutti i principali comparti nei quali si articola. – sottolinea Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere -. La Fiera di Verona si conferma, quindi, polo europeo per le energie rinnovabili presentando nel proprio portafoglio, diretto e indiretto, ben cinque manifestazioni dedicate al settore delle energie rinnovabili”.
 
A Bioenergy Expo saranno in mostra le tecnologie di caldaie a gassificazione a pellet, cippato e legna da ardere; stufe e termocamini a combustione controllata; minireti e impianti di teleriscaldamento a biomassa; sistemi integrati biomasse-solare; cogenerazione a biomasse; impianti per biogas zootecnico; bruciatori per biodiesel e olio vegetale.
Accanto a Bioenergy Expo anche l’area Polygen, dedicata alle aziende espositrici del settore della cogenerazione e trigenerazione. Polygen è uno dei focus tematici che da anni caratterizzano Solarexpo.
 
Solarexpo sarà affiancato dalla quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.
L’appuntamento con Solarexpo & Bioenergy Expo è dal 4 al 6 maggio 2011 presso la Fiera di Verona.
 
Solarexpo è l’appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili. L’edizione 2010 ha registrato 1.268 aziende espositrici e case rappresentate, 485 aziende espositrici e case rappresentate estere (38%), 43 nazioni europee ed extraeuropee presenti, 105.000 mq di superficie espositiva coperta, 10 padiglioni fieristici. Sono stati 69.500 i visitatori professionali qualificati registrati e 230 giornalisti specializzati intervenuti. 54 convegni, seminari, corsi, eventi collegati che hanno visto la partecipazione di 415 relatori nazionali e internazionali intervenuti agli appuntamenti convegnistici con 5.320 partecipanti registrati. 390.000 indicizzazioni Google
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati