Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
NORMATIVA Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
AZIENDE

DuPont™ Corian® cambia casa a Milano

Nel nuovo showroom dialogano design architettura

Commenti 5116
03/12/2010 – Dopo tre anni di successi all’insegna di mostre e allestimenti visionari, fashion e fluido-pop firmati da Missoni, Amanda Levete e Karim Rashid, dopo avere ospitato numerosissimi prodotti di aziende leader nel mobile, nella cucina e nel bagno, dopo innumerevoli workshop e incontri con professionisti di architettura e design, la tecno-superficie DuPont™ Corian® cambia casa a Milano.

Lo showroom – ora denominato "DuPont™ Corian® Design Studio Milano" – si è trasferito nell’edificio sede del JVstore di Jannelli&Volpi, leader internazionale nel settore delle carte da parati e dell’interior design, che dialoga anch’essa costantemente con il mondo del design e della creatività e con cui DuPont ha avuto modo di collaborare negli ultimi due anni in occasione del Fuori Salone.

Il nuovo indirizzo è il seguente: "DuPont™ Corian® Design Studio Milano", via Melzo 7, 20129 Milano, telefono 800 876 750, sito web www.corian-design.it.

Il "DuPont™ Corian® Design Studio Milano" si concentrerà sulle esigenze di creativi e professionisti in cerca di approfondimenti sulla qualità estetica e tecnica, la versatilità, le caratteristiche e le prestazioni che rendono DuPont™ Corian® un talento a 360 gradi e sulle sue mille applicazioni che raggiungono oggi anche il rivestimento di edifici.  Lo showroom coinvolgerà professionisti del design, dell’interior design e dell’architettura anche attraverso iniziative come mostre, eventi e seminari.
 
“DuPont™ Corian® Design Studio Milano” occupa due ambienti della superficie di circa 110 metri quadrati ciascuno situati in due piani differenti (primo e secondo) del J&Vstore.  L’ambiente al primo piano è dedicato a oggetti e installazioni di design che mettono in mostra la versatilità di DuPont™ Corian® nelle sue declinazioni più creative.  L’attuale allestimento propone opere di Karim Rashid sviluppate per l’evento “Smart-ologic Corian® Living”, tra i quali le bellissime sculture-biciclette (realizzate con quattro nuovi colori di DuPont™ Corian® della collezione Eco-Concrete, contenente materiale riciclato), la Eko Bench (realizzata con un tipo sperimentale di DuPont™ Corian® contenente ingredienti bio-based e materiale riciclato) e un piano di lavoro (realizzato con un tipo sperimentale di superficie al quarzo DuPont™ Zodiaq® contenente ingredienti bio-based e materiale riciclato).
 
Nello spazio al primo piano sono esposte anche le sedie Leaf (anch’esse realizzate con i nuovi colori della collezione Eco-Concrete contenente materiale riciclato) progettate da Giancarlo Zema; due versioni (una in DuPont™ Corian® colore Glacier White e una nel colore Nocturne) del mobile-contenitore Dormiente di Capod’opera firmato dall’artista Luigi Carboni;il caminetto Tulip (in DuPont™ Corian® colore Glacier White) di Biò Fireplace, disegnato da Matteo Ragni.
L’ambiente al secondo piano comprende un’area tecnica e un’area dedicata agli incontri con professionisti.  Nella zona tecnica sono proposti esempi di valorizzazione della traslucenza di DuPont™ Corian®, la palette dei colori di DuPont™ Corian® e DuPont™ Zodiaq®, l’intera linea di lavelli e lavabi in DuPont™ Corian® prodotta da DuPont ed esempi di soluzioni per l’ambiente cucina, tra cui “Liberi in Cucina” di Alpes Inox, disegnata da Nico Moretto.  Sono in mostra anche gli altoparlanti in DuPont™ Corian® disegnati da Karim Rashid per l’evento “Smart-ologic Corian® Living” ed equipaggiati con sistemi acustici di Laboratorio Audio.
 
Obiettivo di DuPont è fare evolvere l’esperienza del primo showroom aperto a Milano tra il 2007 e il 2010 (il “Corian® Design Milano Store”): il nuovo showroom intende essere un’iniziativa ancora più focalizzata sulle esigenze dei professionisti dell’arredo, dell’interior design e dell’architettura e un’agile spazio aperto alla dimostrazione della creatività dei designer associata alle qualità di DuPont™ Corian®, grazie anche allo sviluppo di sinergie con Jannelli&Volpi.
 
Il lay-out del nuovo "DuPont™ Corian® Design Studio Milano" è stato sviluppato dall’architetto Massimo Fucci (consulente internazionale di DuPont per l’area architettura e design) con la collaborazione dell’architetto Kurt Stapfeldt.
 
Il nuovo showroom di DuPont™ Corian® a Milano è affiancato dai “DuPont™ Corian® Design Studio” di New York (aperto nel 2009), Philadelphia (2009) e Shanghai (2010), una rete di piattaforme per l’informazione e la documentazione su DuPont™ Corian®, uno dei più affascinanti materiali per design e architettura.
 
DuPont™ Corian®– DuPont™ Corian® è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, una soluzione scelta in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. Gli investimenti continui e la costante creatività di DuPont in ricerca e tecnologia, innovazione di prodotto, sviluppo di nuove applicazioni e marketing hanno reso la tecno-superficie DuPont™ Corian® uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni.  Dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda, per citare solo alcune applicazioni: la magia della tecno-superficie DuPont™ Corian® può essere incontrata in una grandissima varietà di prodotti, sistemi e oggetti che si incontrano nella vita quotidiana.  E la lista continua a crescere.
 
Le prestazioni ambientali di DuPont™ Corian® hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard®, NAHB North American Builders Association, U.S. Green Building Council’s LEED® Green Building Rating System, ISO 14025 Green Choice, Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPont™ Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).
 
DuPont è una società basata sulla scienza.  Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una vita di migliore qualità, più sicura e salutare in tutto il mondo.  Presente in oltre 70 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a una varietà di mercati quali agricoltura e alimentazione, elettronica e comunicazioni, sicurezza e protezione, arredamento e costruzioni, trasporti e abbigliamento.
 


DuPont de Nemours Italiana su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui