Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
IMPIANTI Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
AZIENDE

DuPont™ Corian® per i mobili 'Dormiente' di Capo d’Opera

Nel Design Studio dell'azienda gli arredi disegnati da Luigi Carboni

Commenti 6233
20/12/2010 - Sono necessarie competenze complesse (e complementari) per creare un mobile come "Dormiente" di Capo d’Opera, grande contenitore ellittico realizzato con la tecno-superficie DuPont™ Corian® la cui parte frontale, composta da  ante o cassetti, è stata decorata su disegno dell’artista di fama internazionale Luigi Carboni.
 
L’estrema versatilità di DuPont™ Corian®, unita alle tecnologie di lavorazione più sofisticate come l’incisione al laser, consente la creazione di ante finemente intarsiate, che diventano così la tela di una vera e propria opera d’arte. Luigi Carboni, pittore e scultore pesarese il cui lavoro è fortemente caratterizzato dall’uso delle geometrie, da strutture reticolari su cui esprimere liberamente forme decorative, ha progettato sulle ante di Dormiente una grande griglia a maglia stretta su cui spiccano elementi floreali o più in generale botanici.
 
DuPont™ Corian®, soluzione all'avanguardia mondiale nel campo dei materiali moderni per interior design e architettura, trova così il proprio spazio in un ambiente domestico come il salotto, assumendo forme morbide e  armoniose.
 
Dormiente è in esposizione presso  ‘DuPont™ Corian® Design Studio Milano’, appena inaugurato presso JVstore in Via Melzo 7, e rappresenta una delle infinite applicazioni e funzionalità di un materiale estremamente versatile come è DuPont™ Corian®.
 
Nel dettaglio il mobile contenitore Dormiente è realizzato in versione orizzontale ellittica nera o verticale ellittica bianca. La parte frontale (con ante o cassetti) è interamente realizzata in DuPont™ Corian® ed incisa  al laser.

La versione orizzontale nera misura L. cm. 200 x H. cm 142 x P. cm 53,5, ha sei cassetti e sia struttura che interno sono laccati in nero. La versione verticale bianca misura L. cm. 139 x H. cm 203 x P. cm 53,5, ha due ante, la struttura è laccata bianca mentre l’interno è laccato opaco arancio con ripiani in cristallo.

Capo d’opera, azienda giovane e dinamica, ha fatto dell’unione tra abilità tecnica e unicità artigianale il proprio tratto distintivo, creando prodotti di altissima qualità e di alto valore artistico. Un custom - made di altissimo livello, sartoriale, pensato e fatto ottimamente. Più di 50 differenti texture, estremamente decorative o estremamente minimali, geometriche o assolutamente irregolari: serigrafie, stencil, incisioni, intagli, forature, sabbiature, colate di colore, finiture pregiate come la foglia oro e argento.

Scelta dei dettagli, delle finiture, delle texture -  tutte prerogative del cliente – fanno si che i prodotti Capo d’Opera diventino delle vere e proprie opere d’arte perfettamente rispondenti ai desideri del cliente stesso.

Direzione artistica delle Collezioni Capo d’Opera: Alessio Bassan e Silvano Pierdonà



DuPont de Nemours Italiana su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui