Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, la nuova check-list per ottenere il visto di conformità
AZIENDE

STR VISION, computo on line in tempo reale

Commenti 2693
03/12/2010 - Gestire efficacemente computazione e preventivazione direttamente sul web, seguendo il processo di programmazione e costruzione passo per passo in tempo reale con la condivisione di tutti gli operatori coinvolti: è possibile gratuitamente grazie al nuovo applicativo STR VISION Computo On-Line di STR.
 
Il computo e quindi la redazione del preventivo è uno dei primi passi che caratterizzano il processo di programmazione, progettazione e costruzione edilizia, e ha un ruolo chiave nell’intero percorso: consente infatti di effettuare una prima valutazione economica e dimensionale dell’intervento in itinere sviluppando computi metrici. La strada per rendere fluido, veloce e preciso il processo di realizzazione di un edificio, un impianto o un’infrastruttura passa dalla possibilità, quindi, di realizzare in modo rapido e preciso computi e preventivi, archiviarli e stamparli nei formati più utili per la propria attività: per questo STR, Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), società leader nella produzione di soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico e Gold Certified Partner di Microsoft,  propone il nuovo applicativo STR VISION Computo On-Line, perfettamente compatibile con i browser maggiormente diffusi.
 
La realizzazione del computo è una fase generalmente complessa e soggetta quasi sempre a modifiche nel tempo di svolgimento delle opere in cantiere, dovute a variabili  non previste o prevedibili dal budget alle difficoltà tecniche e geologiche non previste in fase di studio. Il dialogo fra professionista e cantiere e l’interazione sostenuta da strumenti informatici di gestione aperti, interattivi e flessibili è la chiave di volta per rendere l’intero processo di costruzione pienamente ed efficacemente gestibile in tempo reale. A questo risponde pienamente STR VISION Computo On-Line grazie al suo punto di forza: l’interattività via web e lo sfruttamento ottimale di tutte le potenzialità che Internet offre per la gestione rapida di dati e informazioni. Tutto questo grazie all’utilizzo delle tecnologie software più innovative. 

S.T.R. su Edilportale.com


STR VISION Computo On-Line è un applicativo SaaS (Software as a Service) che soddisfa tutte le esigenze di computazione e preventivazione attraverso un’interfaccia innovativa grazie alla estrema semplicità di utilizzo, allo standard XML e alla disponibilità on-line dei listini prezzi più diffusi, editi da enti nazionali, regionali e provinciali. La modalità SaaS consente l’erogazione dei servizi informatici basato su una forte “remotizzazione”, secondo cui le tecnologie hardware e software sono gestite centralmente da un service provider, e nel caso di Computo On-Line alleggerisce il carico di lavoro su computer e reti, eliminando l’esigenza di possedere PC particolarmente potenti o disporre di server e reti, ma anche quella di effettuare direttamente interventi di manutenzione. Gli strumenti sono “piccoli” client che, attraverso Internet, eseguono gli applicativi residenti sul provider, secondo i tempi e i modi di impiego che l’utilizzatore decide in piena autonomia secondo i ritmi e le esigenze del proprio lavoro, e con la possibilità di salvare dati, informazioni e documenti sia direttamente sull’infrastruttura storage del fornitore, sia localmente. Il formato Standard Six dei documenti elaborati con Computo On-Line, inoltre, è compatibile con tutti i linguaggi informatici più diffusi e l’intera gamma degli applicativi STR, rendendo ogni documenti liberamente e immediatamente esportabile fra i diversi operatori coinvolti nel processo di costruzione.
STR VISION Computo On-Line si posiziona fra le “Best Practices” dei sistemi web based fra le applicazioni business sviluppate in ambito Microsoft Silverlight, il nuovo ambiente di Runtime sviluppato da Microsoft e compatibile sia con Windows che con Mac e il cui vantaggio principale è la capacità di visualizzare le applicazioni multimediali ad alta interattività (Rich Internet Applications) all’interno del browser.
 
Per STR, il lancio di STR VISION Computo On-Line segna un’ulteriore tappa di crescita e di evoluzione sullo scenario del software gestionale per l’edilizia e le costruzioni, che ne attesta una volta di più il ruolo di leader sul mercato italiano e internazionale: la softwarehouse è stata infatti fra i protagonisti di “Remix 2010: the next web now”, l’evento Microsoft più importante per il mondo dell’informatica web-based rivolto a tecnici e sviluppatori che si è svolto recentemente a Milano.
 
Accedere a Computo On-Line di STR è semplice e consente di lavorare subito con il nuovo applicativo: in possesso di un sistema operativo Microsoft Windows (95/98/NT/2000/XP/Vista) e un browser Microsoft IE 5.5 (o superiore), collegandosi al sito http://www.computo-online.it/ è possibile scaricare il software gratuito di attivazione.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui