Carrello 0
Bernareggio cerca idee per ripensare il centro storico
CONCORSI

Bernareggio cerca idee per ripensare il centro storico

di Daniela Colonna

Obiettivo: valorizzare un luogo dalla forte valenza simbolica

02/12/2010 - Il comune di Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza, ha lanciato un concorso di idee per la riqualificazione urbana del Centro Storico.

L’obiettivo generale del progetto consiste nella valorizzazione di un luogo dalla forte valenza simbolica, sia per quanto presente in passato, sia per quanto rimasto oggi.

Il centro storico, composto dalle piazza Repubblica e dalle Via Mazzini, Via Kennedy, Campo di calcio di via Europa, insieme alle zone immediate vicine, rappresenta la centralità del paese in cui coesistono, per qualità ed importanza diverse funzioni (Municipio, Biblioteca Comunale, Chiesa S. Maria Nascente).

Al concorso possono partecipare i professionisti abilitati all’esercizio della professione e iscritti al relativo ordine professionale.

I concorrenti dovranno far pervenire entro il prossimo 25 gennaio 2011 tutti i documenti e gli elaborati richiesti dal bando.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei seguenti premi ai primi cinque classificati:

- alla proposta risultante vincitrice sarà assegnato un premio di 5mila euro;
- al secondo classificato sarà assegnato un premio di 2mila euro;
- al terzo, al quarto e al quinto classificato sarà assegnato un premio di mille euro.

(la foto è storica e ed è stata tratta dal sito ufficiale dell'ente banditore)
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
studente d'architettura

Ma perchè la maggior parte dei concorsi sono per chi già esercita o comunque ha la possibilità di mantenersi con il proprio lavoro?!? Per fortuna che navigando in internet ho trovato quest'altro concorso rivolto agli studenti, architetti, ingegneri e designer under 35 che hanno voglia di emergere!! Il concorso si chiama Young Design Awards (il sito per leggere il regolamento completo è www.youngdesignawards.it) scade il 31/12/2010 ma offre a chi vince oltre ad un premio in denaro di 3.000,00 euro, anche la possibilità di collaborare con una azienda... allora per noi c'è ancora speranza!!


x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati