Carrello 0
Vibo Valentia riqualifica le vie Filanda, Salvemini, Gramsci e Parisi
CONCORSI

Vibo Valentia riqualifica le vie Filanda, Salvemini, Gramsci e Parisi

di Daniela Colonna

Obiettivo trasformare l'area in luogo di incontro e relazione

17/12/2010 - Il comune di Vibo Valentia lancia un concorso di idee per la “riqualificazione urbana e servizi dell’area comunale compresa tra le vie Filanda, Salvemini, Gramsci e Parisi in Vibo Valentia città”.

Obbiettivo del concorso è di ottenere un progetto generale dell’area compresa tra le vie Filanda, Salvemini, Gramsci e Parisi.

Su tale area, il tema di concorso è la progettazione architettonica per la riqualificazione degli spazi, del sistema viario e di parcamento, oltre la sistemazione del verde.

Dalla riqualificazione dell’area, attualmente incerta ed indefinita, al miglioramento dell’aspetto naturalistico degli spazi verdi, alla riorganizzazione del sistema della circolazione e della sosta di veicoli, s’intende trasformare questo spazio dismesso e parzialmente inutilizzato, in luogo di incontro e relazione dedicando una particolare attenzione alle esigenze di tutti gli abitanti della città.

Andranno perseguite in sintesi le seguenti finalità: riqualificazione generale dell’area, riorganizzazione del sistema degli accessi e delle soste, valorizzazione del verde.

Il concorso è aperto ai giovani architetti e ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali da non più di 5 anni.

La domanda di iscrizione e gli elaborati dovranno pervenire entro il prossimo 2 febbraio 2011.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di tre premi così distribuiti:
- 1°Classificato 4mila euro;
- 2°Classificato 2mila euro;
- 3°Classificato mille euro.
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati