Carrello 0
Architetture sacre in mostra a Paternò
EVENTI

Architetture sacre in mostra a Paternò

Le opere dai progettisti catanesi dai primi del '900 ad oggi

07/12/2010 - Sarà visitabile fino al prossimo 12 dicembre, presso la Gam, Galleria di arte moderna di paternò (Ct) la mostra "Le fabbriche del Divino. Opere e progetti dai primi del '900 a oggi".
 
Una mostra ispirata al “Divino”, nata per celebrare una passione e una professione, quella dell’architettura: dieci giorni dedicati al ricco patrimonio di progetti ed esperienze realizzati dagli architetti catanesi dai primi del 900 ad oggi.

Fabbriche del divino” è organizzata dall'Ordine degli Architetti di Catania e dalla sua Fondazione – rispettivamente presieduti da Luigi Loghitano e da Carlotta Reitano – e inserita nel ventaglio dei festeggiamenti promossi dal Comune di Paternò, in onore della patrona Santa Barbara, protettrice dell’Ordine.

"È un omaggio all’arte - spiega il presidente della Fondazione Reitano - nato con l’obiettivo di valorizzare i lavori di ricerca e sperimentazione dei nostri architetti nonché i progetti mai realizzati di chiese, conventi, arredi, mausolei, altari, monumenti funebri, restauri, ispirati alla dimensione divina dell’architettura e del design. Quale miglior occasione se non quella delle celebrazioni dedicate alla Santa protettrice del nostro ordine"

Il comitato scientifico che cura l'iniziativa è composto dal presidente Reitano, Stefania Marletta, Giuseppe Guerrera e Francesco Finocchiaro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati