Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
ARCHITETTURA

Siviglia: 'i parasol' contemporanei di J. H. Mayer

di Rossella Calabrese

Ad aprile l'inaugurazione della 'nuova' Plaza de la Encarnacíon

Commenti 7687
07/01/2011 –  Nella primavera di quest’anno Plaza de la Encarnacion a Siviglia riaprirà al pubblico con un look del tutto nuovo: è infatti in fase di ultimazione il cantiere di "Metropol Parasol", l’intervento di restyling urbano progettatoda J. Mayer H. Architects.
 
Sviluppato per trasformare Plaza de la Encarnacion in un’area urbana contemporanea e in un nuovo luogo-simbolo di Siviglia, l’intervento ha come contesto la fitta fabbrica della città medievale. 
 
Secondo quanto previsto dal progetto J. Mayer H., delle strutture fungiformi accoglieranno un grande ventaglio di attività commerciali, culturali e per il tempo libero, a servizio di turisti e cittadini. Nello specifico gli enormi ombrelloni in calcestruzzo e legno rivestito da un involucro in poliuretano, sono pensati per proteggere e mettere in comunicazione le diverse attrazioni della “Plaza”: il sito archeologico, un mercato agricolo, una piazza sopraelevata, bar e ristoranti, e una terrazza panoramica. 

I pilastri portanti della struttura (completati nel 2008) divengono punti di accesso a un museo archeologico sotterraneo, alla piazza ed a un ponte panoramico.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa