Carrello 0
AZIENDE

Atlas Concorde: stile, design, qualità del prodotto

Con Adore tutta la personalità del colore

24/01/2011 - Atlas Concorde vi invita a scoprire uno spazio espositivo totalmente rinnovato. Il suo cuore, Home, è un luogo accogliente e suggestivo, in cui le migliori collezioni Atlas Concorde dialogano tra loro in un progetto armonioso e unico.
 
STILE, ETICA E QUALITÁ
 
Made in Italy
Il marchio Made in Italy di Atlas Concorde è sinonimo di stile, qualità ed etica. Avendo aderito con convinzione al Codice Etico di Confindustria Ceramica, Atlas Concorde appone il marchio Made in Italy su tutti i prodotti studiati, progettati e realizzati in Italia, nella fattispecie tutte le piastrelle di ceramica, le decorazioni e la maggioranza dei pezzi speciali. Solo un ristretto numero di questi ultimi è fabbricato in Spagna. I prodotti Atlas Concorde sono inoltre realizzati con tecnologie rispettose dell’ambiente, utilizzando materie prime eccellenti e sicure, garantendo le migliori condizioni di lavoro. Per queste ragioni il Made in Italy di Atlas Concorde è espressione di valori forti quali stile, design, qualità del prodotto, attenzione all’ambiente e alle persone.

Ceramic Tiles of Italy
Il marchio Ceramic Tiles of Italy contrassegna esclusivamente le piastrelle in ceramica effettivamente prodotte in Italia da un’azienda associata a Confindustria Ceramica che ha sottoscritto il Codice Etico. Il Codice, redatto dalla stessa Confindustria Ceramica, impegna a comunicare con chiarezza l’origine dei prodotti.
 
QUALITÁ NATURALE
Atlas Concorde è una delle prime aziende ceramiche ad aver ottenuto per tutti i suoi prodotti in gres porcellanato la certificazione Ecolabel. Negli ultimi anni inoltre si è attivata per recepire i nuovi standard LEED fin dalla fase di progettazione dei prodotti.
 
Ecolabel
Il marchio comunitario di qualità ecologica (Ecolabel) certifica il rispetto di criteri ambientali stabiliti a livello europeo. è un attestato di eccellenza rilasciato solo a prodotti con un ridotto impatto ambientale rispetto a prodotti concorrenti simili. I criteri ambientali sono definiti considerando tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, dall’estrazione delle materie prime (inclusa la qualificazione e selezione dei fornitori), passando attraverso i processi di lavorazione, alla distribuzione (incluso l’imballaggio) ed utilizzo, fino allo smaltimento. Sono analizzati, in particolare, il consumo di energia, l’inquinamento delle acque e dell’aria, la produzione di rifiuti, il risparmio di risorse naturali, la sicurezza ambientale e la protezione dei suoli.

U.S. Green Building Council
Lo standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) è un sistema di rating per lo sviluppo di edifici “verdi”. Elaborato dall’US Green Building Council e riconosciuto a livello internazionale, indica i requisiti per costruire edifici eco-compatibili, capaci di funzionare in maniera sostenibile ed autosufficiente a livello energetico e di avere un basso impatto sull’ambiente durante tutto il loro ciclo di vita. Il sistema si basa sull’attribuzione di crediti per ciascuno dei requisiti: dalla somma dei crediti deriva il livello di certificazione ottenuto. Anche le piastrelle ceramiche possono contribuire al raggiungimento dei crediti LEED. Ceramiche Atlas
Concorde è membro dell’US Green Building Council e socio ordinario del Green Building Council Italia, ente promotore delle tematiche LEED in Italia.
 
 
ADORE
Tutta la personalità del colore.
 
Può un colore esprimere un carattere preciso? Grazie alle sue tonalità intense, ricche e lucenti e alle decorazioni ricercate e non convenzionali, Adore consente di interpretare gli ambienti secondo stili molteplici, per una precisa personalizzazione di ogni progetto. Negli otto colori si ritrovano le tinte delle ultime tendenze della moda e del design, per creare combinazioni cromatiche espressione di gusto sofisticato e di classe innata. Così vivo, pieno e profondo, il colore di Adore è pura emozione cromatica, resa ancora più attraente dall’effetto specchiante della superficie. Le cromie  vivaci, il formato 30,5x56 da posare senza fuga, la finissima selezione decorativa rendono la collezione un progetto d’arredo coordinato per sale da bagno e ambienti wellness di sicuro fascino. Oltre ai pavimenti coordinati, Atlas Concorde consiglia alcuni raffinati ed eleganti abbinamenti con le sue più prestigiose collezioni in gres porcellanato colorato in massa.
 
Tecnologia: Rivestimenti in pasta bianca - Rettificato monocalibro
Formati: 30,5x56 cm / 12”x22”
Colori: Moon, Ivory, Cocoa, Navy, Flame, Night, Sky, Rose
Superficie: Lucida


Ceramiche Atlas Concorde su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati