Carrello 0
AZIENDE

Betafence ottiene il brevetto per il prodotto più innovativo

26/01/2011 - Risultato di un processo continuo di ricerca e sviluppo orientato al miglioramento delle soluzioni proposte, la gamma prodotto presentata da Betafence - primo produttore mondiale di sistemi di  recinzione - si contraddistingue per il contenuto tecnologico d’eccezione.
Ed è proprio l’avanguardia tecnologica delle soluzioni Betafence ad essere stata recentemente premiata con i conseguimento del brevetto per Invenzione Industriale per il “Parapetto Elevabile”.
 
In linea con l’attuale normativa UNI 10121/1 per le separazioni fra pubblico e atleti ed alla normativa europea EN 13200-3 (recepita nel 2006 dalla UNI), Nylofor  2D Super  “Parapetto Elevabile” è una soluzione innovativa ed esclusiva, studiata per stadi ed impianti sportivi, in grado di coniugare massima sicurezza, funzionalità ed elevata versatilità d’impiego offrendo al contempo allo spettatore la massima visibilità di quanto avviene sul campo.
 
”Nylofor  2D S  “Parapetto Elevabile” è una recinzione rigida e modulare, alta 1,10 metri, che sfrutta lo scorrimento in verticale di una delle due sezioni che la compongono: per garantire una protezione ancor maggiore, con un semplice movimento manuale che permette alla sezione mobile di essere innalzata e fissata sopra quella fissa, la recinzione può essere elevata fino a 2,20 metri, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e di sicurezza. In alternativa, la stessa può essere tenuta abbassata in modo da non pregiudicare la visione da parte del pubblico. Il medesimo funzionamento caratterizza il cancello anch’esso elevabile, progettato e costruito da Betafence proprio a completamento del sistema.
 
 
In acciaio zincato e plasticato, il parapetto è costituito da doppio pannello Nylofor 2D S (alt. 1.030 mm) in rete metallica elettrosaldata, con parte inferiore fissa e parte superiore mobile; caratterizzata da montanti verticali di sezione 80 x 50 x 2 mm e alt. 1.500 mm, la recinzione presenta  corrente orizzontale superiore di sez. 50 x 50 x 1,5 mm e lunghezza 2.660 mm e corrente orizzontale inferiore di sez. 32,5 x 32,5 x 1,5 mm, e lunghezza 2.660 mm.
 
Il parapetto elevabile è disponibile nel classico colore verde RAL 6005.


BETAFENCE ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati