Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
NORMATIVA Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
AZIENDE

DuPont™ Corian® incontra Disney

Le tecno-superfici dell'azienda nel film TRON: Legacy

Commenti 4743

17/01/2011 - Creatività e innovazione incontrano il design. Disney incontra DuPont™ Corian® alla settimana del design di Milano (11-17 aprile 2011), l’evento più importante del mondo per aziende e professionisti dell’interior design. DuPont e Disney presenteranno “TRON designs CORIAN®”, una mostra di design ispirata al film “TRON: Legacy”, distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

Il film è uscito nel nostro paese il 29 dicembre 2010 esclusivamente nel formato Disney Digital 3D e dal 5 gennaio 2011 in tutti i formati. L’effetto globale e la forza espressiva di “TRON: Legacy” hanno ispirato molti artisti e creativi nei campi della moda, della musica, del design e della tecnologia. Dalla colonna sonora originale dei Daft Punk a esclusive linee di abbigliamento, al design di gioielli, al nuovissimo videogame “TRON: Evolution”, il mondo di “TRON” è diventato un fenomeno di lifestyle.

“TRON designs CORIAN®” è un progetto originale sviluppato con l’art direction di DuPont e Disney che utilizzerà la tecno-superficie DuPont™ Corian® per il lay-out complessivo e per una sorprendente scenografia. Inoltre, sotto la guida di Disney e DuPont, una serie di aziende, architetti e designer all’avanguardia creativa e tecnologica svilupperanno affascinanti soluzioni di interior design e forme architettoniche, ispirandosi a “TRON: Legacy” e valorizzando la versatilità e le capacità di DuPont™ Corian®.

Dalla fine degli anni ‘90, DuPont mette in mostra le sue capacità di innovazione alla settimana del design di Milano, promuovendo e organizzando mostre ed eventi che propongono sorprendenti interpretazioni delle qualità e delle possibilità della tecno-superficie DuPont™ Corian®, concepite da maestri del mondo dell’architettura e del design del calibro di Ettore Sottsass, Marc Newson, Ross Lovegrove, Ron Arad, Zaha Hadid, Jean Nouvel, Amanda Levete Architects e Karim Rashid. Alla settimana del design di Milano, la superficie high-tech DuPont™ Corian® è inoltre utilizzata da anni da dozzine di aziende di classe mondiale per produrre soluzioni di arredamento di grande bellezza ed elevata funzionalità per ambienti residenziali e pubblici.

«Disney promuove creatività, DuPont crea materiali: siamo estremamente lieti di collaborare con un’azienda innovativa come The Walt Disney Company per sviluppare una mostra per l’importante settimana del design di Milano. "TRON: Legacy" è una fantastica fonte di ispirazione: combinata con l'esperienza di Disney e di DuPont™ Corian® e il contributo di immaginazione e tecnologia di una serie di architetti, designer e aziende, questa ispirazione si concretizzerà in una mostra assolutamente originale che sorprenderà l’esigente pubblico della settimana del design di Milano.» ha dichiarato Tim McCann, President, DuPont Building Innovations.

Cecilia Tosting, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: «Grazie alla collaborazione con DuPont, Disney porta l’avveniristico design di TRON alla settimana del design di Milano, con un’iniziativa creativa che posiziona l’Italia in prima linea nel mondo del design. Questo progetto riflette i tre principi strategici che stanno alla base della tradizione di The Walt Disney Company: innovazione, tecnologia e creatività.» Marc Low, Vice President, Fashion and Home, Europe, The Walt Disney Company, ha dichiarato: «Siamo entusiasti che il paesaggio unico e il mondo high-tech di TRON abbiano suscitato un interesse così forte nella comunità del design e che siano una grande fonte di ispirazione. La nostra collaborazione con DuPont™ Corian® si esprime in un progetto innovativo che porterà la storia di "TRON: Legacy" a vivere al di fuori dal cinema in un modo altamente creativo, con concetti artistici e di design tutti ispirati al film. Siamo impazienti di stupire il pubblico con questo evento alla settimana del design di Milano.»

“TRON: Legacy” – “TRON: Legacy” è un'avventura 3D high-tech ambientata in un mondo digitale, diverso da quanto sinora proposto sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), il ventisettenne figlio, esperto di tecnologia, di Kevin Flynn (Jeff Bridges), indaga sulla scomparsa del padre e si trova trascinato nel mondo di programmi e giochi gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla fedele confidente di Kevin (Olivia Wilde), padre e figlio intraprendono un pericoloso viaggio in un cyberuniverso visualmente sbalorditivo, estremamente avanzato e pericoloso. The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale. Nel Luglio 2010, dopo un brillante primo semestre, Disney inaugura presso l’Orio Center di Bergamo il primo Disney Store interattivo d’Italia, dove la magia Disney si veste di innovazione per far vivere al pubblico un’esperienza di intrattenimento senza precedenti.

Ad agosto “Toy Story 3 – La Grande Fuga” taglia il traguardo del miliardo di dollari a livello mondiale, realizzando il secondo record miliardario per Disney, dopo “Alice in Wonderland”, nell’arco di pochi mesi. A settembre, Disney Italia lancia D-You il primo femminile dedicato al mondo delle tweens (fascia 8-14 anni) nato a Milano e diretto da Veronica Di Lisio. Il Natale segna infine il successo di “Rapunzel – L’Intreccio della Torre” che, con oltre 11 milioni di Euro al box office italiano, si afferma come film di grande appeal per un vasto target di adulti, bambini e bambine. Grande attesa e riscontro di pubblico anche per “TRON: Legacy” uscito il 5 gennaio in tutti i formati.

DuPont™ Corian® - Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori. DuPont™ Corian® è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touchcontrol, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda. DuPont è una società basata sulla scienza.

Fondata nel 1802, DuPont utilizza la scienza per sviluppare soluzioni sostenibili essenziali per una vita di migliore qualità, più sicura e salutare in tutto il mondo. Presente in oltre 90 paesi, DuPont offre una vasta gamma di prodotti e servizi destinati a una varietà di mercati quali agricoltura e alimentazione, architettura e arredamento, edilizia e costruzioni, comunicazioni e trasporti.


DuPont de Nemours Italiana su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui