Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
NORMATIVA Bonus facciate, pubblicata la Guida aggiornata
AZIENDE

Isofoton e Indra, accordo per un inseguitore a concentrazione

Commenti 2893
18/01/2011 - ISOFOTON, impresa globale con più di trent’anni di esperienza, pioniera e leader in energia solare e INDRA, società globale di tecnologia, innovazione e talento, leader in soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto per molteplici settori, hanno firmato un accordo strategico di collaborazione per lo sviluppo di un inseguitore ad alta concentrazione (HCPV), i sistemi di monitoraggio e controllo per gli impianti CPV, e gli inverter per la connessione alla rete.
Secondo Angel Luis Serrano, Presidente di Isofoton “INDRA è per noi un partner strategico.

Lavorare con loro ci permetterà di sviluppare una tecnologia richiesta dai nostri clienti italiani e di altri paesi e garantisce la qualità, che solo imprese leader possono offrire”.
 
ISOFOTON punta decisamente sulla tecnologia a concentrazione, considerata strategica in alcuni mercati come quello italiano, dove l’appoggio alle energie rinnovabili ed in particolare a quella fotovoltaica è totale. Come dimostra il nuovo piano di incentivi approvato per il periodo 2011-2013 (“Conto energia 2011”). Questo piano prevede 200 MW di potenza a favore degli impianti ad alta concentrazione.

Angel Luis Serrano aggiunge: ‘’il GEN2, nuovo modulo ad alta concentrazione di ISOFOTON, che sarà introdotto nel mercato nel 2011, presenta, in zone ad alta temperatura ed elevato irraggiamento, delle condizioni di rendimento superiore alle altre tecnologie fotovoltaiche
già consolidate”.
 
ISOFOTON sarà presente alla prossima fiera World Future Energy, dove mostrerà le proprie soluzioni energetiche.
 
ISOFOTON
ISOFOTON è una società globale, che conta una presenza in più di 60 paesi. ISOFOTON è pioniere e leader nella progettazione, produzione e fornitura di Soluzioni Energetiche Solari, contribuendo quindi allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione.
 
ISOFOTON Italia, con sede a Milano, è la filiale italiana di ISOFOTON S.A. Nata nel 2003 con un’attività di pura distribuzione commerciale, ISOFOTON Italia si è successivamente sviluppata secondo il trend di crescita del mercato, con un ampliamento progressivo della rete di vendita e la creazione della divisione progetti interna.

ISOFOTON ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui