Carrello 0
AZIENDE

WAGNER & CO presenta il kit solare per acqua calda sanitaria SECUterm

28/01/2011 - Esperienza, competenza ed entusiasmo sono i punti di forza della società Wagner & Co Solar Italia Srl, impegnata da oltre trent’anni nello sviluppo di soluzioni impiantistiche all’avanguardia nel mondo del solare. E con il suo kit solare per Acqua Calda Sanitaria SECUterm, presente alla fiera ISH di Francoforte, l’azienda guarda ancora più in là.
 
Da oltre 30 anni, la società Wagner & Co Solar Italia Srl è una realtà all’avanguardia nel settore del solare. Il suo motto “Energia. Calore. Futuro” riflette una filosofia progettuale orientata a un’intensa attività di ricerca, a cui ha sempre saputo affiancare una grande passione ed entusiasmo. La produzione di Wagner include oggi impianti solari termici per la preparazione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione al riscaldamento degli ambienti, insieme a impianti fotovoltaici per il residenziale e il terziario, fino ai tetti ed alle facciate solari.
Grazie al suo knowhow, Wagner sviluppa ogni componente delle sue apparecchiature in perfetta sintonia con le specifiche applicazioni a cui sono destinate, dalla caldaia alla pompa di calore, in funzione di un’integrazione impiantistica ottimale.
 
Sempre al top
SECUterm è il kit solare per Acqua Calda Sanitaria prodotto da Wagner & Co Solar Italia Srl che offre all’utente una serie di esclusive prestazioni. Progettato per l’installazione su tetto piano o inclinato, garantisce un’ottima efficienza anche in caso di ridotta radiazione solare.
Il collettore solare della serie EURO è sviluppato per fornire in ogni condizione ambientale il top delle prestazioni: assicura l’assoluta resistenza nel tempo grazie all’impiego di materiali pregiati e all’accurata lavorazione. È progettato con assorbitore piano interamente in rame con trattamento altamente selettivo, saldato a ultrasuoni, a cui si affianca il vetro solare di sicurezza ad alta trasparenza. Massima attenzione è stata posta nella coibentazione: quella laterale assicura l’assenza di ponti termici, mentre quella posteriore ha uno spessore di 40 mm.

La tubazione di ritorno è integrata nel collettore, contribuendo così a dar vita a un design compatto e piacevole. Grazie a questa soluzione progettuale, vengono ottimizzate le operazioni di installazione, rendendole semplici e rapide; vengono inoltre sensibilmente ridotte le dispersioni termiche.
 
SECUterm è progettato con una protezione termostatica contro le sovratemperatura, che limita la temperatura del serbatoio a 80°C. Oltre a proteggere l’impianto, il dispositivo ne migliora l’efficienza: permette di raggiungere rese solari più elevate rispetto ai sistemiconvenzionali ed evita la formazione di incrostazioni calcaree sulla valvola di sicurezza. Consente inoltre di eliminare sia i rischi di blocco dell'impianto per perdita di fluido solare, sia gli sprechi di acqua potabile dovuti al surriscaldamento.
 
Il kit SECUterm si compone di:
- serbatoIo solare da 160, 200 e 300 litri, con scambiatore di calore ad intercapedine e
resistenza elettrica da 1,5 kW
- collettore ad alte prestazioni (1 / 2 pz.)
- fluido solare
- protezione termostatica e tubi di collegamento coibentati
- valvole di sicurezza per circuito solare e sanitario
- kit di montaggio completo per tetto piano o inclinato


Wagner & Co. Solar-Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
FABRIZIO PIGA

SALVE DOVREI MONTARE UN PANNELLO SOLARE PER ACQUA CALDA,VORREI DELLE INFORMAZIONI E UN RIVENDITORE NELLA MIA ZONA,GRAZIE PIGA FABRIZIO VI PIAVE N°18POMPU (OR)SARDEGNA cell.3470537837


x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la domanda Partecipa