Carrello 0
AZIENDE

Winkler presenta Wingrip Bituminoso

Impermeabilizzante e ponte d’aggrappo, tutto in uno

19/01/2011 - Impermeabilizza in un colpo solo superfici verticali e orizzontali come balconi, terrazze, piatti doccia e bagni, e rende qualsiasi tipo di supporto idoneo per la posa rapida e pulita di pavimenti e rivestimenti. Tutto questo è WINGRIP BITUMINOSO di WINKLER, il nuovo prodotto a base di bitumi e polimeri di altissima qualità, in emulsione acquosa e speciali cariche, nato dall’esperienza della tecnologia WINKLERSAFE per i prodotti a basso impatto ambientale e dalla costante ricerca dei laboratori WINKLER.
 
WINGRIP BITUMINOSO è il prodotto pronto all’uso e facile da applicare in una sola mano senza primer con pennellessa, rullo, spazzolone o pompa airless, che realizza uno strato impermeabilizzante ed un tenace ponte d’aggrappo sia su calcestruzzo che su pavimenti o rivestimenti esistenti. Una volta applicato, il ponte di aggrappo fra rivestimento e supporto costituito da WINGRIP BITUMINOSO forma uno strato elastico, estremamente tenace e coprente e garantisce una tenuta perfetta della colla cementizia senza dover utilizzare reti e armature di rinforzo oppure impiegare adesivi particolari: per incollare i nuovi rivestimenti basta un collante adeguato all’impiego. Nel caso di utilizzo di colle cementizie della gamma WINKLER, i prodotti saranno integralmente coperti dalla garanzia assicurativa specifica rilasciata da Reale Mutua Assicurazioni.
 
La rapidità di essiccazione è un altro dei vantaggi di WINGRIP BITUMINOSO: a 7 ore dalla stesura sul supporto e in condizioni climatiche non estreme (l’impiego ideale è fra +5 e +40 °C e va evitato in imminenza di pioggia), è già possibile effettuare la posa dei pavimenti o rivestimenti. Prima di procedere con l’applicazione di WINGRIP BITUMINOSO occorre preparare il supporto, che deve essere perfettamente asciutto, pulito, sgrassato e privo di polvere, sostanze antiaderenti o parti distaccate, oltre che privo di umidità occulta per evitare la formazione di tensioni dovute al vapore; per il rinforzo e la sigillatura degli angoli è consigliata la posa di BC SEAL BAND, il nastro butilico rivestito con TNT di polipropilene, che assicura una presa e una stesura perfette anche nei punti più difficili. Il colore nero di WINGRIP BITUMINOSO e la sua eccezionale lavorabilità facilitano, inoltre, una stesura perfetta senza soluzioni di continuità per qualsiasi tipo di materiale.
 
Disponibile in secchi da 5, 10 e 20 kg, in orizzontale WINGRIP BITUMINOSO ha una resa di 0,5 kg/m2 un sovrapposizione su pavimenti esistenti e di 1,0 kg/m2 su massetti cementizi, in verticale di 0,4 kg/m2 in sovrapposizione a rivestimenti esistenti e di 0,8 kg/m2 su pareti.


WINKLER su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati