Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ecobonus, col Green New Deal potrebbe salire all’80%
NORMATIVA Ecobonus, col Green New Deal potrebbe salire all’80%
CONCORSI

Toronto riqualifica Parkette Brunswick-College

di Daniela Colonna

Idee per trasformarlo in un luogo di incontro all'incrocio con una delle vie più eleganti della città

Commenti 1783
24/01/2011 - Harbord Village Residents’Association in collaborazione con la città di Toronto in Canada ha lanciato un concorso di progettazione allo scopo di condividere un'idea di trasformazione e riqualificazione del "Parkette Brunswick-College".
 
La sfida di questo concorso è la creazione di un design accessibile che permetterà al Parkette college di diventare un luogo di incontro e relax per tutti, all'incrocio di una delle vie più eleganti e storiche della città di Toronto.
 
Attualmente il Parkette Brunswick-College è squallido, fatiscente e difficile da mantenere.
 
Si tratta di un posto che non riesce a sfruttare la sua posizione prominente e servire adeguatamente la sua comunità multirazziale.
 
Mentre il Parkette è evitato dalla maggior parte di coloro che potrebbero utilizzarlo, residenti locali, il personale ed i clienti di Kensington Health Centre e Kensington Gardens, turisti, scolaresche locali e passanti, la maggior parte delle poche persone che utilizzano il Parkette, giorno e notte, sono membri di comunità di senzatetto di Toronto.
 
Il Parkette Brunswick-College è di proprietà comune e amministrato da Kensington Health Centre e della città di Toronto.
 
Anche se entrambi sono consapevoli dei problemi della struttura e in favore del suo miglioramento, i piani di riqualificazione dovranno essere approvati da entrambi prima di essere eseguiti.
 
Per questo motivo il progetto vincitore dovrà essere pratico e fantasioso.
 
Il concorso è rivolto a studenti e professionisti che hanno tempo per la consegna delle proposte fino al prossimo 31 marzo 2011.
 
Il progetto vincitore riceverà 200 dollari mentre quelli classificati rispettivamente al secondo e terzo posto riceveranno rispettivamente 100 e 50 dollari.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Liguria, quali scenari si aprono per architetture e cantieri? Partecipa