Carrello 0
Blubleu Free Color: tre vasche in 192 tinte diverse
DESIGN NEWS

Blubleu Free Color: tre vasche in 192 tinte diverse

Kalì Color, Lucky Color e Shivà Color

Vedi Aggiornamento del 09/11/2018
26/01/2011 - Free Color è la linea di vasche pensata per chi vuole comunicare con il colore.

I tre modelli Kalì Color, Lucky Color e Shivà Color sono disponibili in 192 tinte diverse. “Il colore è un mezzo che consente di esercitare sull'anima un'influenza diretta”. Queste parole di Vasilij Kandinskij, che ha posto il colore al centro del suo modo di concepire l’arte, sono perfette per comprendere lo spirito di Free Color.

La nuova collezione di vasche di Blubleu, infatti, è proprio pensata per chi vuole comunicare la propria personalità attraverso il colore. Per i tre modelli proposti – Kali’, Lucky, Shiva’ – sono ben 192 le tinte a disposizione: chi è particolarmente esuberante sceglierà l’arancio, chi si sente invece sensuale potrà privilegiare il viola, chi ama la sobrietà opterà per il grigio.

Diverse anche le finiture a catalogo: 5 per Kalì Color (lucido, opaco, satinato, metalizzato, perlato) per un totale di 960 combinazioni, e 2 sia per la Lucky Color che per la Shivà Color (lucido, opaco effetto gommoso), per un totale di 384 combinazioni. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Il percorso di BluBleu verso la creazione di una linea dedicata al colore è iniziato tre anni fa con il lancio della vasca Kalì Color, rivisitazione multicolor della Kalì Color, per poi estendere, visto il successo ottenuto, questa “rivoluzione del colore” ad altri due modelli, Lucky e Shiva’.

Tutti e tre i prodotti scelti, che portano la firma di Antonio Bullo, presentano un design inconfondibile e accattivante. Se la Kali’ è una sintesi perfetta di eleganza e raffinatezza e rappresenta un vero emblema della produzione BluBleu, Lucky è un modello dalla dimensione fanciullesca ideale per un pubblico più giovane; Shiva’ si contraddistingue invece per una forma irregolare ma allo stesso tempo accogliente, che la trasforma in un autentico capolavoro dell’originalità.

Appare quindi comprensibile come queste tre incredibili vasche arricchite con la “magia” del colore rappresentino un mix davvero esplosivo, in grado di destabilizzare il concetto classico di vasca. Perchè con Free Color tutti gli schemi tradizionali saltano, e la vasca diventa non più solo il luogo del relax e del benessere per eccellenza ma anche un oggetto che emoziona e suscita sensazioni forti. Conosciamo allora meglio le due novità che saranno presentate in anteprima assoluta da BluBleu al Cersaie 2010: la Lucky Color e la Shiva’ Color.

Lucky Color È una vasca multicolore e multipersonalità dal design moderno e giocoso. Il suo pannello, disponibile nella finitura opaca ad effetto gommoso o lucida, affascina anche un pubblico giovane. La tinta è sempre personalizzabile e si può scegliere fra 192 colori, ovvero l’intera scala Ral. Le forme rotonde e morbide amplificano la dimensione “fanciullesca” di Lucky Color.

Dimensioni vasca Lucky Color: 180x80 cm. 60 h Capacità vasca: 225 lt Bocchette idromassaggio: 7 Bocchette Air Jets: 22 Optional a disposizione: - Impianto di ozono - Impianto di disinfezione - Cromo Relax - Riscaldatore acqua - Poggiatesta - Rubinetteria a bordo vasca - Colonna scarico

Shivà Color L’asimmetria delle forme si unisce all’emozione del colore in Shiva’ Color. Dalle linee decise e innovative, è una vasca particolarmente ampia che può essere utilizzata anche in due. Il suo pannello è disponibile nella finitura opaca ad effetto gommoso o lucida, mentre la tinta può essere scelta tra 192 colori.

Dimensioni vasca Shiva’ Color: 180x115/68 cm. 60 h Capacità vasca: 340 lt Bocchette idromassaggio: 7 Bocchette Air Jets: 22 Optional a disposizione: - Impianto di ozono - Impianto di disinfezione - Cromo Relax - Riscaldatore acqua - Poggiatesta - Rubinetteria a bordo vasca - Colonna scarico Stilo srl 

Blu•Bleu

Via Armenia, 6
 Zona Ind. Ponterosso
33078 San Vito al Tagliamento (PN) Italy
Tel. +39.0434.85444 r.a.
Fax +39.0434.85460

www.blubleu.it
info@blubleu.it


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui